architetto giussano

Membro Junior
Professionista
Evidentemente l'AdE della mia città mi riserva trattamenti personali e di cortesia :sorrisone:.

Il tema della discussine era, a mio parere, più profondo.
Senz'altro jolly-80 non si spaventerà di 55 euro e spiccioli. Ovviamnente deve portarseli da casa perchè non tutte le Adt hanno il bancomat. Le marche da bollo, penso manon sono scuro, si comprano in tabaccherie abilitate. Poi deve fare la fila agli sportelli del Catasto e poi sarà l'impiegato a spiegargli il resto:^^:

ho indicato i costi precisi della voltura perchè sono stati citati da Fausto Manca.
la marca da bollo in questo caso non si applica ma viene pagata direttamente all'ufficio catastae. Al quesito iniziale mi sembra che abbiamo già risposto. Ma forse la tua è semplicemente una provocazione....e non è mia abitudine rispondere alle provocazioni.
Non sò che trattamenti ti hanno riservato , ma forse una verifica che la visura sia stata aggiornata la farei, per il tuo caso. Se poi è tutto a posto meglio per te! buona serata
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
ho indicato i costi precisi della voltura perchè sono stati citati da Fausto Manca.
la marca da bollo in questo caso non si applica ma viene pagata direttamente all'ufficio catastae. Al quesito iniziale mi sembra che abbiamo già risposto. Ma forse la tua è semplicemente una provocazione....e non è mia abitudine rispondere alle provocazioni.
Non sò che trattamenti ti hanno riservato , ma forse una verifica che la visura sia stata aggiornata la farei, per il tuo caso. Se poi è tutto a posto meglio per te! buona serata
E' da anni che è tutto a posto.
:^^: ha un suo significato on-line.
Di visure catastali negli anni ne facciamo tutti a ripetizione, tra ICI, IMU, cause per l'eredità etc

Ecco perchè:^^: a certi consigli : per vivere non è necessario essere architetti.

P.s. I punto focale della discussione era il diritto della madre all'eredità e non certo quanto marche da bollo.

Esistono punti concettuali e punti esecutivi.
Il fine non era l'esecizione, che qualunque persona non incapace è in grado di farla, magari impiegandoci più tempo, ma la fase del diritto.
 

architetto giussano

Membro Junior
Professionista
basta leggere l'intera discussione per rendersi conto che oltre ai diritti della madre state poste delle domande sulla fase concreta di presentazione della successione. Ognuno fornisce informazioni sulla base delle proprie conoscenze od esperienze.

p.s.potrei dirti anche io che per vendere non e'necessario essere un agente immobiliare :
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
basta leggere l'intera discussione per rendersi conto che oltre ai diritti della madre state poste delle domande sulla fase concreta di presentazione della successione. Ognuno fornisce informazioni sulla base delle proprie conoscenze od esperienze.

p.s.potrei dirti anche io che per vendere non e'necessario essere un agente immobiliare :
:fiore:
 

jolly80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate è trascorso molto tempo da quando ho scritto per avere delle informazioni e voi tutti siete stati molto gentili purtroppo sono stato all'estero e non mi sono potuto occupare della vicenda della successione. Dato che adesso sono rientrato sto cercando di capirci qualcosa per effettuare questo benedetto atto l'unica cosa è che adesso è sorto un' altro problema, mia madre non si ritrova più i documenti relativi all'immobile si l'atto di compravendita di mio nonno ne la dichiarazione di successione effettuata da mio padre. Ora l'immobile risulta al 50% a mio padre e l'altro 50% a mia zia , la dichiarazione che ha lei è la stessa di mio padre? l'atto è stato formalizzato da entrambi davanti ad un tecnico non so probabilmente notaio od altro..Se non è la stessa come faccio a recuperare tale documentazione? Posso fare la successione senza avere tali documenti visto che ho la visura per soggetto del catasto in cui sono elencati immobili e terreni con le relative percentuali di mio padre?

Grazie per la vostra collaborazione e disponibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto