francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è di mia competenza essendo proprietaria, ma vorrei capire nel caso si nominasse un amministratore e gli inquilini non vogliano pagare di più, cosa succederebbe? Sono i proprietari a dover pagare il condominio e poi sono problemi tra inquilino e proprietario?
Discussione mal impostata, secondo me.
Il compenso dell’amministratore del condominio, salvo clausole diverse inserite nel contratto di locazione, è completamente a carico del proprietario dell’immobile: quindi di norma l’inquilino non deve pagare alcuna spesa aggiuntiva, in caso di nomina amministratore.
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi spiace aver sbagliato, ma attualmente il condominio viene richiesto ai residenti proprietari ed inquilini, non ai proprietari, sicuramente in modo errato a questo punto. Per questo ho fatto delle domande a questo punto inutili. Vi ringrazio tutti.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Credo che gestendovi voi, quello che viene chiesto ora agli inquilini saranno le spese per esempio... di pulizia scale, luce scale ... acqua.. se sono quelle restano in capo agli inquilini anche dopo con l'amministratore.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Credo che gestendovi voi, quello che viene chiesto ora agli inquilini saranno le spese per esempio... di pulizia scale, luce scale ... acqua.. se sono quelle restano in capo agli inquilini anche dopo con l'amministratore.
Più il compenso dell'amministratore, la pulizia scale fatta dalla ditta e non autogestita, spese di cancelleria, di convocazione, di rendiconto etc etc almeno 1000 - 1500 euro in più all'anno rispetto ad oggi
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema era capire queste spese dell'amministratore se fossero di competenza dei proprietari o degli inquilini, poichè essendo trapelata la notizia in via ufficiosa, già erano iniziate lamentele da parte degli inquilini e dicevano di non volere pagare nulla in più (poichè attualmente viene richiesto a loro). Quindi nel caso dovesse essere nominato, volevo capire se verrà pagato dai proprietari o inquilini. Poichè sembra che sia di competenza dei proprietari, poi sono problemi privati tra i singoli proprietari ed inquilini. Mi ponevo il problema nel caso, invece, fosse di competenza dell'inquilino e quindi avremmo dovuto pagare anche le spese di morosità.
 

MARIADA

Membro Junior
Privato Cittadino
Più il compenso dell'amministratore, la pulizia scale fatta dalla ditta e non autogestita, spese di cancelleria, di convocazione, di rendiconto etc etc almeno 1000 - 1500 euro in più all'anno rispetto ad oggi
Tra l'altro. il proprietario che ha richiesto la nomina, riferisce indicazioni inesatte. Infatti lui parla di compenso di €500 annuali, decantando un aumentando di soli 10€ per unità, ma non parla infatti di tutti i costi correlati, come quelli che ha citato ed altri....
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Il problema era capire queste spese dell'amministratore se fossero di competenza dei proprietari o degli inquilini, poichè essendo trapelata la notizia in via ufficiosa, già erano iniziate lamentele da parte degli inquilini e dicevano di non volere pagare nulla in più (poichè attualmente viene richiesto a loro). Quindi nel caso dovesse essere nominato, volevo capire se verrà pagato dai proprietari o inquilini. Poichè sembra che sia di competenza dei proprietari, poi sono problemi privati tra i singoli proprietari ed inquilini. Mi ponevo il problema nel caso, invece, fosse di competenza dell'inquilino e quindi avremmo dovuto pagare anche le spese di morosità.
Le spese le devono pagare i proprietari, l'amministratore non ha rapporti o obblighi con gli inquilini e viceversa. Alle riunioni sono convocati ed hanno diritto di voto i proprietari non gli inquilini
A spanne le nuove spese saranno procapite di 200-300 euro all'anno a testa se non c'è l'ascensore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto