antonio russo

Nuovo Iscritto
Desidero informazioni inerenti un problema che mi tocca molto. Essendo io proprietario di un terreno all'inizio di una strada privata, mi trovo in una situazione sgradevole: sono stato denunciato per sequestro di persona ed estorsione per aver chiesto al proprietario del terreno successivo di contribuire alle spese per apporre una recinzione di confine tra il confinante che non ha diritto di passaggio e la strada privata ove io ed altri proprietari transitiamo. Precedentemente avevamo accordato verbalmente la recinzione. Visto che della strada dobbiamo usufruire in 3 (rispettivi proprietari ) avendo diritto di passaggio, la recinzione e la manutenzione della strada spetta a tutti o no?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
 

Luciadg

Membro Ordinario
Professionista
Ognuno è tenuto alle spese di recinzione sulla sua proprietà e non può chiedere ad altri di contribuirvi. Per quanto riguarda la delimitazione del confine tra due proprietà private contigue le spese relative alla eventuale recinzione possono essere divise in parti uguali tra i due proprietari per la lunghezza comune.
 

casalecchio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se il terreno senza diritto di passaggio ha un' altro passaggio (cosa che deduco OVVIA) non vedo come possa configurarsi l' ipotesi di sequestro di persona. Il muro và fatto come già detto da Luciadg. Generalmente fra confinanti si fanno due righe indicandone la posizione rispetto il confine e la divisione delle spese se proprietari diversi. Se il mio confinante il muro non lo vuole e io si, sarà mia cura e spesa farlo nella mia proprietà attenendomi a quanto previsto dal regolamento comunale e C.C.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto