Mavi75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei 3 quesiti da sottoporvi:
1) godo di una servitù di passaggio di 4 m con la quale raggiungo un terreno di mia proprietà, ma tale passaggio è stato completamente occupato da materiale di risulta e da mezzi (1 furgone e diverse auto) di proprietà del proprietario del fondo. Come posso far valere il mio diritto di passaggio?
2) i paletti posti a confine tra il mio terreno e quello del confinante sono stati manomessi, posso ripristinare il confine con un perito alla presenza del confinante? Se il confinante dovesse spostare il confine, come posso tutelarmi?
3) la strada in comproprietà con i vicini deve essere riparata, considerando che:
Inizialmente la strada era di proprietà di mio padre e mio zio, i quali l'hanno ceduta ai figli. Mio padre l'ha ceduta a me e a mio fratello, mantenendone l'usufrutto. Mio zio l'ha ceduta interamente ai 3 figli, che oltre al normale utilizzo consentono il passaggio a 2 affittuari e a due attività commerciali.
Quindi in che percentuale io e mio fratello dobbiamo partecipare alle spese?
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete auitarmi. Aspetto con ansia una vostra risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto