1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. abacchi64

    abacchi64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno sono una signora che abita in una strada privata con servitù di passaggio, ma i proprietari della strada sono 3 quando noi siamo in 7 nel momento della costruzione della casa noi abbiamo dovuto lasciare 2 metri di terra per allargare la strada ora vogliono rifare la strada e che noi gli dessimo quei 2 metri di strada e in più pagare le spese di tutto visto che in 3 nn saremmo d'accordo vorremmo anche riprendere i 2 metri di terra lasciata spostando la nostra recinzione volevo sapere se noi possiamo riprenderla e non intervenire nei pagamenti del rifacimento della strada.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Abacchi64, il tutto da come hai descritto viene regolato da quanto previsto nell'atto costitutivo della servitù, e comunque penso che legalmente la manutenzione della servitù viene sostenuta dagli aventi diritto così come prescrive l'art 1069 del codice civile, per la realizzazione delle fognature così come scrivi nel titolo del post penso che prima dovreste essere autorizzati dal comune per l'allaccio alla fognatura pubblica.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina