maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
iniziamo a parlare di questo corso sugli standard internazionali di valutazione immobiliare ....
la cosa mi interessa parecchio....

come,.... quando... dove si fanno questi corsi?

mi puoi dare informazioni in merito?
grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E-valuations organizza molti corsi di formazione per i Valutatori immobiliari. :fico:
Il primo corso, propedeutico per affrontare l'esame per diventare Socio Tecnico Valutatore e propedeutico per i corsi successivi, è il
Corso Base di Estimo e Valutazioni.
Da ieri sono stati attivati
Corsi Pratici sull'uso del Software.
Ora che molti professionisti hanno le nozione di base sugli IVS verranno sviluppati anche i corsi successivi come:
Corso di Analisi degli investimenti
Corso Banche e Basilea II
Corso Mass Appraisal
Inoltre sono allo studio altri corsi e sono in via di sviluppo molte migliorie al software valutativo attualmente utilizzato.
I corsi vengono tenuti in tutta Italia e vengono preceduti da giornate di studio di informazione generale sugli IVS.
La scuola Enologica ISISS GB Cerletti di Conegliano (TV) sta diventando un importante riferimento per lo studio, l'analisi e l'approfondimento degli IVS e di relativi casi studio ed è la sede dell'Osservatorio Immobiliare GB Cerletti, primo progetto in Italia fondato sugli IVS e recente presentato al Convegno Nazionale di Conegliano.:fico:
Vi attendo numerosi.
Ciao
Carlo

P.S.
Sono in continuo e forte aumento gli agenti immobiliari che partecipano al Corso Base IVS.;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Domanda: Esiste solo E-valuation? O ci sono altri enti/associazioni/aziende che si occupano di questa materia?

Se si, ne parliamo?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho esperienza anche del corso proposto da FIAIP in collaborazione con LED ... proprio su immobilio recentemente ho avuto conferma dei recenti rumors e LED è fallito.:shock:
Ho seguito i corsi di E-valuations e li ho trovati altamente professionali e partecipati da tutti i professionisti della filiera immobiliare. Come detto in altre occasioni E-valuations si sta impegnando molto per la formazione continua dei suoi associati e molto anche a favore degli AI, compito che dovrebbe spettare a tutte le associazioni di categoria ...
E-valuations è riconosciuta collabora con tutti gli ordini professionali e con molte realtà pubbliche e private italiane.
giovedì scorso ho incontrato un'altra società di valutazione che DICE di applicare gli IVS ma non fa formazione :confuso:.
Può essere solo un evento positivo apprendere di altre iniziative formative in questo campo e chissà che prima o poi anche le associazioni di categoria si decidano di fare qualcosa di serio.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per quanto ne so io sì.
Poi, ripeto, ce ne fossero altre bisognerebbe valutare bene i componenti e da chi è condiviso il relativo modo di operare. Bisogna saper fare, farlo bene ed essere riconosciuti dall'esterno ... è lo stesso percorso che sta facendo sempre e-valuations con la scuola enologica ISISS GB Cerletti con l'istituzione dell'Osservatorio Immobiliare Cerletti ... bisogna considerare bene tutti gli aspetti di una associazione.
Ben vengano altre iniziative simili e comunque l'importante è che si inizi a fare formazione seria e continua in tutti i campi. Al di là di e-valuations fino ad ora non ho trovato enti o associazioni che si impegnino in maniera così importante nella formazione, neanche le associazioni di categoria, tanto per cambiare.
Spero altri colleghi abbiano avuto la fortuna di avere esperienze formative positive.;)
Ciao
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Niente on-line.
Nel sud Italia c'è Bari che è molto attiva e comunque guarda che a Conegliano hanno partecipato alcuni professionisti da Reggio Calabria, alcuni dalla Sicilia ... il corso diviso in parte teorica di 3 giornate e parte pratica di 2 giornate sta invogliando i professionisti a partecipare al primo corso disponibile più che a scegliere quello più vicino.
E prima o poi arriveranno anche a Reggio Calabria, è certo ... fatti promotore :stretta_di_mano: presso qualche scuola o ente e controlla nel sito e-valuations nella sezione convegni e seminari, 2010, maggio e vedrai le ultime novità.;)
ciao:ok:
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oddio... tutta sta fretta di partecipare al primo corso non ce l'ho...
ma dimmi un pò.... io ho acquistato il testo di tecnoborsa "il codice delle valutazioni III"...

ti confesso che non è che ci ho capito molto, ma è anche vero che gli ho dato uno sguardo superficiale....

penso sia uno dei testi base, mi confermi?.... per cui potrei iniziare a cercar di capirci qualcosa già con quello o c'è bisogno di altri testi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto