Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè metà e metà, Perchè il 15%.
Ma se io in qualità di conduttore futuro acquirente voglio pagare una o due volte l'anno chi me lo vieta?
Non credo che il Rent to buy debba essere rigido e predefinito, credo che invece rientri nell'accordo tra le parti.

io ho letto cosi ma sono d'accordo con te in toto
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Facciamo assieme un ragionamento e proviamo a tracciare assieme i parametri del contratto, vi va?

Il presupposto da cui parto sono:
1. molte persone vorrebbero comperare casa ma non riescono momentaneamente ad accedere a quei finanziamenti che poco più di 2 anni fa garantivano il 120% del valore periziato del bene... ad oggi le banche dalle mie parti hanno iniziato nuovamente a concedere i mutui ipotecari con il limite del 80% del valore dichiarato di atto di cv;
2. molti immobili disponibili sul mercato sono inveduti.

Detto ciò ho tastato il terreno, proponendo questa formula, a delle imprese costruttrici con immobili invenduti: risultato massima disponibilità ed interesse.

Per quanto ne posso capire il rent-to-buy non deve essere un contratto di locazione ma essere un vero e proprio preliminare di compravendita con i seguenti punti fissi:
a. prezzo stabilito alla firma del preliminare;
b. data di stipula del definitivo;
c. pagamenti mensili pari a quanto sarebbe stato il corrente canone di locazione imputati quali caparra penitenziale;
d. detenzione dell'immobile dalla data di stipula del preliminare.

Quale durata stabilire tra firma del preliminare e rogito/saldo? il tempo necessario a far sì che, con il pagamento mensile delle caparre penitenziali, si raggiunga almeno il 20% del valore pattuito così che successivamente l'acquirente possa ottenere il finanziamento ipotecario che ripeto (dalle mie parti) è al massimo l'80% del valore del bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto