girlpower83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, il vivo in una villetta a schiera in AFFITTO, la proprietaria mi ha accennato (tramite altre persone,lei abita in francia) che vorrebbe vendere, il volevo sapere se è possibile trovare l'anno di costruzione dell'i mobile per farmi un'idea di quanto vale e quanto potrebbe chiedermi.Potete aiutarmi?????Grazie
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A parte che per stimare il prezzo non basta l'anno di costruzione, ma io la butto lì, se è una villetta a schiera non è possibile chiederlo ad un vicino?
 

girlpower83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie,sinceramente non ho fatto amicizia con i vicini,e non mi fa di chiedere niente a nessuno.
Un agente immobiliare penso che voglia essere pagato per venire a salutarmi la casa, volevo sapere se tramite il web si potesse scoprire qualche informazion e,tutto qui
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Invece di fare tante inutili supposizioni, chiedi direttamente alla tua proprietaria quanto vuole e quello sarà il valore di mercato della casa se la comprerai.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
dall'anno è difficile capire il valore della casa, ci sono tante cose da valutare per reperire un valore di mercato...... fatti aiutare da qualcuno..... chiedi comunque ad un agente di zona e chiedi quanto vuole per valutarla.... poi deciderai, tanto se veramente ti interessa acquistarla un passo lo devi fare o tu o la proprietaria....
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A parte le battute (ma non era proprio una battuta), per valutare un immobile puoi utilizzare diverse fonti di informazione:
- cercare immobili simili in vendita o appena venduti, e informarti sul prezzo. Tieni presente però che il prezzo richiesto per un immobile in vendita spesso viene abbassato in fase di trattativa, anche in misura importante.
- fare amicizia coi vicini (basta scambiare qualche parola, non serve dare una mega-festa) e informarti
- chiedere a un agente immobiliare o a uno che ha il polso del mercato, in forma più o meno amichevole o offrendo un compenso per una consulenza veloce: non ti chiederanno certo una fortuna per una chiacchierata di mezz'ora.
- dove vivo io c'è una pubblicazione annua edita dal giornale del capoluogo, dove si riportano i prezzi al mq per le varie tipologie di immobili. Magari anche da te esiste qualcosa del genere.

In ogni caso, meglio sondare più fonti, farsi un'idea della loro affidabilità e arrivare in questo modo a un'idea propria.
Ovviamente, questo è un modo euristico per arrivare a un risultato affidabile. Il modo deterministico è quello di far fare una perizia, coi costi associati.
 

girlpower83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte, il discorso è lungo,la proprietaria abita in Francia,la cugina che abita nel mio paese ha la delega per occuparsi di tutto quello che riguarda la mia casa(affitto,tasse,IMU,ecc) ovviamente tra di loro comunicano e lei mi ha detto che vuole vendere e ovviamente in quanto sia affittuario da la precedenza a me di comprare l'appartamento, la padrona verrà a settembre a parlarmi di tutto e ne discuteremo, volevo solo sapere se è possibile fare una stima approssimativa, io ho un conoscente architetto che mi ha chiesto tra le varie cose anche l'anno di costruzione,per fare una stima più precisa, volevo solo sapere da voi se era possibile trovare un rete l'anno di costruzione,tutto qui.
I miei vicini sono entrambi molti vecchi e non si ricordano , che ci posso dire l'alzaimer avanza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto