1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lanticlaudia

    lanticlaudia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao ,
    sono in contatto con un agente immobiliare con il quale vorrei avere un rapporto di lavoro occasionale ......

    In pratica la mia attività consiste nel procacciare affari , ho alcuni contatti che mi hanno dato da proporre delle vendite immobiliari e di aziende

    Ora visto che sono in attesa di iniziare il corso e il successivo esame non sò come comportarmi con l'agente immobiliare col quale collaboro

    Vi chiedo se sapete dirmi cosa si fa in questi casi ( un contratto come procacciatore è sufficiente ?)
    inoltre vorrei sapere se come occasionale sono tutelata e se si con quale legge particolare , c'è un contratto specifico che potrei utilizzare per informare l'agenzia immobiliare dell'affare ?

    Considerate che non avendo l'esclusiva è un affare sulla piazza che hanno in molti

    Potete darmi consigli in merito a questa situazione ?

    Grazie
     
  2. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per svolgere l'attività di acquisitore è necessario essere iscritti all'albo AI. Se invece si tratta solo di segnalazioni, un contratto di collaborazione può essere sufficiente.
    Per avere qualche risultato certo, è indispensabile che i mandati siano in esclusiva... gli "affari che hanno in molti" non conducono da nessuna parte e non consentono di garantire un guadagno.
     
  3. desmo

    desmo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La collaborazione occasionale per il momento puó anche andare, quando segnali un immobile lo fai sotto forma di contrattino tra te e l'agente dove dici che segnali la vendita dell 'immobile identificato in NCEU al foglio... particella.....sub.....di proprietà del Sig........e che in caso di vendita dell'immobile medesimo da parte dell'agenzia .....ti verrá riconosciuta una provvigione di Euro..... a fronte delle informazioni da te segnalate.....

    occhio a non superare la soglia dei 5.000 euro di incasso (e di 30 giorni lavorativi in rapporto di non dipendenza) per ogni anno, altrimenti serve o la partita IVA o un contratto di lavoro come dipendente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina