1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giub

Giub Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono nuovo della community e vorrei chiedere un consiglio a tutti gli agenti immobiliari.
    Sono alla ricerca di un immobile di una certa importanza, dispongo di liquidità (quindi non devo aspettare il mutuo) e non ho fretta (nel senso che una casa ce l'ho già). Per me la casa è innanzitutto un investimento, per cui la cosa più importante è il rapporto qualità prezzo. Non sono uno che si "innamora" di una casa e nemmeno mi piacciono le chiacchiere fatte per esaltare l'immobile. Vorrei andare subito al sodo e valutare unicamente proposte che rappresentino per me un vero affare (riferito alle quotazioni per immobili simili).
    Come devo propormi alle agenzie?
    Chiedo questo perchè, una volta appurata zona e dimensione che cerco, gli agenti mi chiedono che budget ho e mi propongono tutti gli immobili che hanno per quella fascia di prezzo, anche quelli che sono li invenduti da tantissimo perchè palesemente sovraprezzati. In sostanza non c'è nessun filtro o altra valutazione...cercano solo di smollarmi "qualcosa", sono tutti affari!
    Io vorrei invece che un agente, onestamente, mi contattasse solo se ha qualcosa che palesemente è un affare, o perchè il venditore ha fretta di vendere o altro.
    Sapete darmi qualche consiglio?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Provare provare provare provare e ...... provare!! (hai visto "Non ci resta che piangere"? :sorrisone:)

Capisco perfettamente le tue esigenze ed la tua avversione alle perdite di tempo, ma temo che non ci sia altra soluzione che l'esperienza diretta! Scegliere un Agente Immobiliare è come scegliere il meccanico o il pediatra .... mai fermarsi al primo che si incontra! :occhi_al_cielo:
    D'altro canto stai per fare un investimento importante, ed è giusto dargli il tempo che si merita!! :ok: :stretta_di_mano:

;)

A Giub piace questo elemento.
  3. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Concordo :ok::ok::ok:

4. Giub

Giub Membro Ordinario

Privato Cittadino
    vi ringrazio....ma mi consigliate di perdere comunque tempo a fare chiacchiere o un approccio molto diretto? Alcuni di voi sono un po' "permalosi" se gli si offendono i fantastici immobili invenduti che hanno a catalogo e che ti propongono come affare.;) Oppure ti rispondono che con le agenzie non si fanno speculazioni edilizie.:confuso: E più di tutto vogliono farti "vedere" l'immobile senza prima fornire i dettagli (planimetrie ecc), facendoti perdere tempo in inutili visite (come faccio a valutare se non so la reale consistenza?).
    Il problema è che a volte alcune agenzie hanno immobili molto interessanti, e il mio timore è di "bruciarmi" l'agenzia...non so se capite cosa intendo.
    Voi cosa vorreste sentirvi dire da uno con le mie necessità, appurato che la sincerità cruda funziona poco?

5. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Intanto benvenuto Giub!
    in linea di massima è difficile che qualcuno pieno di debiti con grande fretta di vendere o realizzare, anche sotto prezzo, perchè in difficoltà .. si rivolga all'agenzia! Quelle rare volte in cui troverai immobili interessanti in agenzia mostrati come un normale cliente interessato all'appartamento senza far capire di avere grandi disponibilità oltre quelle cifre ... se devi fare una richiesta .. di che stai cercando l'immobile giusto! dai una cifra ENTRO la quale muoversi senza parlare di affare, case che vende gente con l'acqua alla gola ... perchè personalmente capisco la "stizza" dei colleghi .. noi non lavoriamo per far speculare ... o per trovare gli "affari" ... possono capitare! ma non è una regola o una cosa molto frequente ...
    concludo dicendo che non ci sono toni polemici o quant'altro .. ho espresso la mia opinione e mi scuso anticipatamente qualora qualcuno si possa risentire ... ;)

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    un vero affare, cosa intendi?

7. Giub

Giub Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Valex,
    ti ringrazio tantissimo della sincerità, è proprio quello che cercavo.:ok: Il problema è che se mi mostro come "normale" cliente, come ho fatto, quello che ottengo è unicamente l'elenco di TUTTI gli immobili che rientrano nel mio budget/zona nel portafoglio dell'agenzia. Spesso immobili a prezzi da sognatori, metrature "circa" che una volta prese le planimetrie risultano di un 30% inferiori, ecc.
    In sostanza mi dite che non ho speranza....devo perdere tanto tempo in viste che si potrebbero evitare (a me basterebbe in prima istanza la planimetria e la zona) e....provare provare prova, come dice Maurizio.
    Grazie...ogni altro consiglio è ben accetto!:fiore:

8. Giub

Giub Membro Ordinario

Privato Cittadino
    In sostanza... quanto ha inteso Valex. Ad esempio, se nella zona i prezzi vanno dai 3000 ai 4000 al mq per la tipologia che cerco...diciamo da 3000 in giù.

9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    ...............c'è sempre un migliore affare dietro l'angolo!

10. Giub

Giub Membro Ordinario

Privato Cittadino
    e certamente cento peggio! Non voglio il migliore, mi basta un buon affare!

11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io concordo con Maurizio, il panorama delle agenzie è vasto, fossi in te spiegherei alle agenzie che incontri le tue esigenze, e se capitasse a me un cliente come te non gli farei perdere tempo con gli immobili che non ti soddisfano.

Poi sinceramente non capisco una cosa, ma non ti fanno vedere le foto, i virtual tour degli immobili che hanno?

Si risparmia tanto di quel tempo, ci vantiamo tanto della MODERNA tecnologia che abbiamo e non la usano?

12. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    spiega loro che sei una persona impegnatissima, che ha poco tempo per gli appuntamenti e che, per capire meglio di cosa si tratta, e togliere tempo al tuo lavoro col dubbio di sprecarlo, preferisci vedere delle foto, qualche video e le planimetrie ... vedrai che l'agenzia capirà che non sei un perdi tempo e ti accontenterà .. (cmq meglio il cliente che cerca l'affare piuttosto che quello che ha tanto tempo libero da usarlo per far perdere tempo agli AI che lavorano ... ) ;)

13. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    per la tua ricerca prova,
    a incaricare un agente immobiliare con un mandato a titolo oneroso e con il compenso del 6 %.

14. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Ciao,
    di professionisti seri in giro c è ne sono, sei tu che ovviamente devi valutare con quale professionista intraprendere il tuo affare,se mi permetti uno come te per un professionista intelligente è una fonte di guadagno per cui cerca e vedrai che lo trovarai,all inizio poniti come un semplice cliente e ascolta valuta tu se affidarti a quel professionista in tal caso poi dirai apertamente le tue esigenze,fidati anche di te stesso nella scelta!!!:ok:

15. Marina Langella

Agente Immobiliare
    Considerato quello che cerchi il consiglio del collega è quello più mirato.:ok:

16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    la tua casa la devi sentire a pelle...ti deve affascinare...accogliere...coccolare...emozionare,che questa sia un castello o un monolocale.E facile dire c'è sempre un migliore affare dietro l'angolo!, ma e' come dire c'e' sempre una donna piu' bella e piu' sexy,una macchina piu' spaziosa e veloce..etc. etc.
    La casa e' come la senti e la immagini finita,piena delle tue cose e farla partecipe dei tuoi ricordi, non vederla solo dal lato economico,esiste anche altro di ben piu' importante.
    A mio parere se tutto questo non lo senti subito,lascia perdere e passa ad altro.Viceversa fermati perche' lei non ti aspetta se qualcun altro la merita di piu'.
    Auguri;)

17. Marina Langella

Agente Immobiliare
    Ma sei un romanticone !:^^:

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    nooo...e' quello che ho provato comprando la mia casa:innamorato:

19. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    per investimento l' elemento principale è il prezzo, il vero affare, e basta!

20. andrea boschini

Agente Immobiliare
    azz...sei un vero duro:shock:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina