nene

Membro Junior
buongiorno sarah.
vorrei iniziarlo ma mi dicono che è ancora presto per ora si lavora ma mi sento incompleta e quindi vorrei farlo.son solo da 4 mesi in questo percorso.ma inizio ad adorarlo.Ho interrotto un'altra carriera per questa ma son contenta per ora.ma mi sto mettendo in testa il corso....te dopo quanto lo hai fatto?
in bocca al lupo e grazie
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Io è la prima cosa che sto facendo perchè mi manca da imparare solo l'estimo e l'urbanistica come teoria dato che ho da poco finito giurisprudenza... sto cercando di entrare in qualche agenzia per la pratiica ovviamente però per ora tutto tace mannaggia...nel frattempo mi adopero a fare un altro corso a se stante che non c entra nulla che mi impegna fino a dicembbre e quindi a sto punto spero non mi cerchi nessuno in agenzie!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazze, state attente a quello che vi fanno fare in agenzia! :fico:
Fare notizia è normale, ok il lavoro di segreteria, l'affiancamento deve essere il vostro obiettivo, ma attente a non sconfinare nell'abusivismo ..... :?
Come sapete è illegale, potreste rischiare inconsapevolmente qualche denuncia ... e sarebbe davvero un peccato, visto che dimostrate tanto entusiasmo e che volete partire nella professione con il piede giusto! :stretta_di_mano:

;)
 

nene

Membro Junior
gentile maurizio
In che senso sconfinare nell'abusivismo? grazie di apprezzare il nostro entusiasmo ci può spiegare lei come fare allora?
grazie.
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nene ha scritto:
gentile maurizio
In che senso sconfinare nell'abusivismo? grazie di apprezzare il nostro entusiasmo ci può spiegare lei come fare allora?
grazie.
Maurizio mi perdonerà se mi permetto di rispondere io a questa domanda...
Lo svolgere la professione senza essere abilitati è un reato.. che tra l'altro impedisce di prendere il "patentino".
Quindi niente trattative, niente incarichi.. solo semplice affiancamento... naturalmente possono essere presi dei contatti, ma la trattativa (per l'incarico di vendita, per la proposta di acquisto, ecc.) va condotta esclusivamente dal mediatore immobiliare.
Se si sceglie questa professione per la vita (perchè in un momento di crisi come questo solo chi sceglie questa professione per vera vocazione potrà sopravvivere :D ) bisogna studiare coscienziosamente e fare propria tutta la normativa.. a partire dagli artt. 1754 e sgg del Codice Civile e dalla Legge 39/1989.
In bocca al lupo !
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Ovvioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Io sono sempre partita con questo piede chel che ne dicano le agenzie che il patentino è l ultima cosa...i corsi non li organizz tutti i giorni e nel momento in cui ti rendessi conto di poter andare da sola sei costretta ad aspettare almeno un anno tra burocrazia tempi e quant altro...prima la teoria e poi la prtica o quanto meno non lasciarsi sfuggire la prima perchè la pratica puoi sempre farla la teoria no!!!
 

nene

Membro Junior
Grazie,
certo studio carme,
per fortuna ho incontrato un insegnante che mi affianca magnificamente e sto amando questa professione.sono anche consapevole che il cammino e lungo ed in salita e a 40 anni iniziare è dura ma lo faccio con il cuore.vedo che siete tutta ottima gente sono felice di essermi imbattuta in questo sito...Grazie a tutti....Buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto