alexander1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi, essendo nuovo mi presento, mi chiamo Alessandro e lavoro per un'azienda in crisi ormai da anni e sotto ammortizzatori sociali prossima alla mobilita'.
Escludendo la possibilità di trovare un nuovo impego come dipendente dato che avrò mandato decine e decine di cv, stavo valutando anche l'opportunità di fare il libero professionista (che non avrei valutato prima perché non ho assolutamente esperienze di vendita).
Immagino anche il settore immobiliare, come quasi tutti, è in difficolta' e sicuramente non è un buon momento per intraprendere questo mestiere.
Ma i dubbi sono anche altri.
Ho una famiglia e un bellissimo pupetto, non posso quindi permettermi neanche di perdere troppi soldi, come penso sia normale all'inizio (ma non so quantificare quanto).
Allora le domande sono: come si comincia e che spese affrontare inizando?
Non avendo esperienza l'idea sarebbe di cercare qualche franchising (che cercano sempre, ma ho letto sfruttano spesso), fare un po' di gavetta, prendere il patentino nel primo anno, acquisire ancora esperienza e nel giro di un paio d'anni mettermi in proprio e lavorare da casa.
È fattibile?
Sono tutto orecchie e mi sono iscritto qui appositamente per leggere i vostri consigli.
Grazie anticipatamente.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vorrei proprio scoraggiarti, ma forse non è la professione più adatta da intraprendere al momento.