1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ross89

    Ross89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    sono una ragazza di 26 anni, da 6 anni lavoro part - time come cassiera. Avendo finito di studiare, mi sono messa alla ricerca di un'altro part - time con cui poter "compensare" ed essendo sempre stata affascinata dal mercato immobiliare ho mandato curriculum anche ad agenzie immobiliari.
    Mi ha contattata l'Immobilservice. Durante il colloquio mi è stato detto che per il momento mi darebbero un rimborso spese di 200 euro al mese e che mi insegneranno loro il mestiere man mano e che all'inizio mi faranno fare solo ricerca, con una provvigione per me del 15% nel caso in cui dovessero riuscure a "chiudere" l'immobile da me trovato. Mi hanno inoltre precisato che, dato il momento del mercato immobiliare, loro al momento si concentrano più sulle locazioni che sulle vendite, quindi il 15% riguardava la locazione.
    Mi ha detto poi che solo una volta che mi avranno insegnato il mestiere e che avrò un "giro" tale da poter sostenere le spese per una partita IVA allora mi chiederanno di aprirla.
    Domani inizio l'affiancamento per quanto riguarda la ricerca.
    A voi che siete del mestiere, come vi sembra ciò che mi hanno proposto?
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ma sono a conoscenza di quell'altro part-time? Se così non fosse eviterei di farglielo sapere.
     
  3. Ross89

    Ross89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si ne sono a conoscenza avendolo letto a curriculum e avendomene chiesto a colloquio, ma hanno detto che posso tranquillamente tenermelo perchè è un part time a 16h, quindi 3 gg a settimana, e su orari serali (lavoro in un cinema) e loro mi hanno detto che questa tabella oraria non incide molto sul lavoro di ricerca che si effettua principalmente al mattino.
     
  4. PyerSilvio

    PyerSilvio Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Non male.

    La ricerca e l'acquisizione di immobili è pratica fondamentale per il sostentamento dell'agenzia immobiliare e giocoforza per la chiusura degli affari.

    Siano questi di affitto o di vendita.

    Impara "la malizia" e mettila da parte.

    La circostanza della preferenza all'affitto, piuttosto che per la vendita, ti consentirà nel breve periodo di poter vedere in breve tempo i primi risultati.

    Generalmente reperito un buon immobile in locazione lo si affitta in un paio di settimane.

    Se riesci a farne una "fila", tipo 3/4 contratti al mese, sommato al rimborso, riuscirai a dare origine ad un discreto stipendio, considerando le poche ore impiegate nell'attività.

    A questo proposito non è chiaro, leggendo il tuo post, se questa attività dovrà essere svolta "fisicamente", ovvero per strada e poi al telefono, oppure solamente al telefono.

    Per come la vedo io, all'inizio, meglio sarebbe per ora, lavorare " a distanza", solo al telefono quindi e ci saprai dire.

    Tuttavia, che si cerchino prodotti in vendita o in affitto, il lavoro è lo stesso.

    Quindi nella tua attività non snobbare nè quella nè questa circostanza.

    Io per esempio faccio il contrario, tendo a snobbare gli affitti per privilegiare la compravendita, ma è questione di politica.

    Ovvio che durante la ricerca di vendita, capita di reperire un affitto.

    Se questo è "buono" ovvero in un contesto richiesto, oppure una primizia, ovvero una prima visione sul mercato, di certo non ci si lascia sfuggire l'occasione.

    Si tratta sempre di un "millino" veloce.

    Non buttare via mai un numero di telefono che hai reperito.

    Anche quelli che hanno appena affittato tramite altre agenzie e quindi dove sei arrivata, tuo malgrado, troppo tardi.

    Le notizie che trovi oggi potrebbero tornare utili domani.

    Gli alloggi poi, si liberano con maggiore velocità di quanto si pensi e quindi avere sempre a disposizione i recapiti telefonici dei locatori è pure questo fondamentale.

    Durante l'attività di ricerca, fai sempre attenzione al tono della tua voce, agli "intercalari" e nonb meno importanti le pause, tra un concetto, una domanda o una affermazione.

    Anche alla centesima volta che avvii un colloquio con una persona, il tono deve essere come se fosse la prima volta / telefonata che fai, il tuo interlocutore deve percepire uno stato di bisogno.

    Nessuno aiuta chi sà troppo o peggio ancora i furbi.

    Facci sapere e in bocca al lupo.
     
  5. Ross89

    Ross89 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Innanzitutto ti ringrazio per i consigli. Riguardo alla tua domanda, per quello che mi hanno fatto vedere oggi, devo prima andare su strada a cercare probabili contesti in cui ci sia un appartamento da affittare per poi tornare in agenzia e fare il relativo giro di telefonate.
    Devo ammettere che mi sento un po' imbarazzo nel "disturbare" qualcuno a casa o al citofono, ma magari questo disagio passerá col proseguire dell'esperienza
     
  6. PyerSilvio

    PyerSilvio Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Leggiti qui sul forum "la potenza dell'acquisizione: scudo, corazza, spada e coltello"
     
    A leolaz piace questo elemento.
  7. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    @Pyer da quando in qua dai tutta questa importanza all'acquisizione ??? :risata:
     
    A PyerSilvio, Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Infatti, strano vero? :^^:
     
    A Rosa1968 e leolaz piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina