Pietro88

Nuovo Iscritto
Salve, ho 23 anni e sto attualmente lavorando per un agenzia immobiliare franchising (non specifico ma se dico che è la più famosa capirete). Ricerco immobili e passo la notizia. Seguo tutto l'atto di compravendita ma ovviamente non ci metto la firma.
Siccome trovo questa attività molto affascinante e mi sento portato vorrei qualche informazione in più.
Nell'agenzia in cui lavoro mi hanno detto come "obbligatorio" aprirmi la partita IVA come procacciatore d'affari per poter essere in regola. Ma informandomi in giro mi è sembrato che la cosa fosse un po sospetta.... Le chiederei se è possibile avere delucidazioni al riguardo.
M'interesserebbe sapere inoltre se la mia qualifica di terzo anno come tecnico in sistemi energetici presso l'IPSIA della mia città sia sufficiente per poter accedere al corso come Agente Immobiliare e poter ottenere successivamente l'abilitazione.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

studiopci

Membro Storico
Salve... l'unica cosa obbligatoria per svolgere l'attività di Agente Immobiliare è avere il patentino o per meglio dire l'abilitazione che si consegue frequentando un corso propeteudico autorizzato/ riconosciuto dalla Regione e sostenendo un esame presso la Camera di Commercio ove tu hai residenza, i requisiti per accedere sono un diploma finito di scuola Superiore ( o come si chiama adesso ) , per quanto riguarda la partita IVA richiestati da questo Franchising " il più importante " ( scusa ma non mi aiuta ) non è affatto obbligatoria ... anzi è solo un modo per consentire a loro di scaricarsi la tua spesa, di aggirare il rapporto di lavoro ed a te per avere più spese. Ti consiglio pertanto laddove tu fossi fornito di diploma finito di frequentare il corso e successivamente sostenere l'esame, poi sarai tu che valuterai se aprire o meno la partita IVA, facendo un giusto rapporto tra spese e guadagni. Fabrizio
 

Pietro88

Nuovo Iscritto
grazie mille, comunque il termine che ho usato è sbagliato non intendevo importante quanto... conosciuta. Volevo evitare pubblicità varie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto