1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pietro88

    Pietro88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, ho 23 anni e sto attualmente lavorando per un agenzia immobiliare franchising (non specifico ma se dico che è la più famosa capirete). Ricerco immobili e passo la notizia. Seguo tutto l'atto di compravendita ma ovviamente non ci metto la firma.
    Siccome trovo questa attività molto affascinante e mi sento portato vorrei qualche informazione in più.
    Nell'agenzia in cui lavoro mi hanno detto come "obbligatorio" aprirmi la partita IVA come procacciatore d'affari per poter essere in regola. Ma informandomi in giro mi è sembrato che la cosa fosse un po sospetta.... Le chiederei se è possibile avere delucidazioni al riguardo.
    M'interesserebbe sapere inoltre se la mia qualifica di terzo anno come tecnico in sistemi energetici presso l'IPSIA della mia città sia sufficiente per poter accedere al corso come Agente Immobiliare e poter ottenere successivamente l'abilitazione.
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... l'unica cosa obbligatoria per svolgere l'attività di Agente Immobiliare è avere il patentino o per meglio dire l'abilitazione che si consegue frequentando un corso propeteudico autorizzato/ riconosciuto dalla Regione e sostenendo un esame presso la Camera di Commercio ove tu hai residenza, i requisiti per accedere sono un diploma finito di scuola Superiore ( o come si chiama adesso ) , per quanto riguarda la partita IVA richiestati da questo Franchising " il più importante " ( scusa ma non mi aiuta ) non è affatto obbligatoria ... anzi è solo un modo per consentire a loro di scaricarsi la tua spesa, di aggirare il rapporto di lavoro ed a te per avere più spese. Ti consiglio pertanto laddove tu fossi fornito di diploma finito di frequentare il corso e successivamente sostenere l'esame, poi sarai tu che valuterai se aprire o meno la partita IVA, facendo un giusto rapporto tra spese e guadagni. Fabrizio
     
    A Sim piace questo elemento.
  3. Pietro88

    Pietro88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie mille, comunque il termine che ho usato è sbagliato non intendevo importante quanto... conosciuta. Volevo evitare pubblicità varie.
     
  4. Pietro88

    Pietro88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ah no... mi ero espresso bene! Il più conosciuto. :D Non è difficile arrivarci.
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tranquillo conosciamo... ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina