martina17

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...!! Sono nuova qui...non so bene come muovermi! Inizio col dirvi che mi sono iscritta a questo forum perchè avevo bisogno di poter parlare con qualcuno che facesse il mio lavoro....che possa capire le difficoltà di questo mestiere....e avere un pò di sostegno!:))

Allora io lavoro in un agenzia immobiliare da 7 mesi circa...faccio l'impiegata...anche se comunque ho rapporti con il cliente....(cioè parlo di prendere incarichi e accompagnare persone a vedere le case)!!! Ho 24 anni e non ho mai fatto questo lavoro....e mai avrei pensato di poterlo fare...! ma è capitato...e sono entrata in questo mondo! Devo ammettere che non è facile per niente...!! tutti dicono che ci vuole tempo..che in sette mesi non si può pensare di ottenere grandi risultati....che ci vuole pazienza...! Pazienza nel imparare bene il mestiere..le tecniche del mestiere...!! Ho la fortuna di aver un capo molto presente...paziente e stimolante...! che crede in quello che faccio...!!! Che ogni giorno cerca di trasmettermi la sua esperienza! Il mio problema è l'insicurezza...!!Faccio fatica a prendere incarichi...!!e questa cosa non fa altro che buttarmi giù..!! Quanto tempo serve per capire se è davvero questo il lavoro adatto a te?!Quanto mesi devono passare affinché uno abbia le idee chiare? E poi, quali sono le tecniche migliori per riuscire ad essere sereni e fare questo lavoro con tranquillità?! E gli incarichi? C'è secondo voi una metodologia che faccia si che uno avendo in mano le tecniche (o meglio la teoria), possa trasformare in pratica il tutto? e quindi riuscire ad ottenere gli incarichi facilmente? Spero davvero mi possiate aiutare e a darmi quella carica che serve per fare questo mestiere!!! Grazieee e aspetto vostre risposte!!:))
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare