Francesca92

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, ho appena conseguito il patentino di agente in mediazione immobiliare. Attualmente gestisco un’attività, in un altro settore, che vorrei lasciare per iniziare questa nuova professione. Premetto di non avere nessuna conoscenza pratica, ma sono soltanto in possesso di nozioni teoriche, prevalentemente di diritto, che mi sono state impartite al corso.
Ci sarebbe qualcuno di così paziente da spiegarmi come funziona affiliarsi ad un gruppo come remax, tecnocasa etc. Avrei messo da parte quel capitale necessario per aprire un’agenzia ma non ho proprio idea di come si gestisca. Mi piacerebbe occuparmi prevalentemente di vendita e affitto di attività commerciali. Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come per ogni attività, se non hai esperienza o te la fai sul campo con qualcuno che ti affianca e ti insegna, o paghi qualcuno che lavora per te e fa andare avanti al posto tuo.
Nel primo caso , ci vuole tempo, nel secondo hai più spese.
Non esiste la possibilità di fare l’agente immobiliare cominciando con solo bagaglio teorico.
 

Francesca92

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come per ogni attività, se non hai esperienza o te la fai sul campo con qualcuno che ti affianca e ti insegna, o paghi qualcuno che lavora per te e fa andare avanti al posto tuo.
Nel primo caso , ci vuole tempo, nel secondo hai più spese.
Non esiste la possibilità di fare l’agente immobiliare cominciando con solo bagaglio teorico.
Hai proprio ragione, però credevo che il corso mi avrebbe dato possibilità di iniziare da sola dal momento che ho già una buona base di gestione aziendale.
Però, avevo appunto letto che, agenzie che permettono il franchising danno un solido sostegno a 360 gradi quindi mi chiedevo come funzionino..
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, ho appena conseguito il patentino di agente in mediazione immobiliare. Attualmente gestisco un’attività, in un altro settore, che vorrei lasciare per iniziare questa nuova professione. Premetto di non avere nessuna conoscenza pratica, ma sono soltanto in possesso di nozioni teoriche, prevalentemente di diritto, che mi sono state impartite al corso.
Ci sarebbe qualcuno di così paziente da spiegarmi come funziona affiliarsi ad un gruppo come remax, tecnocasa etc. Avrei messo da parte quel capitale necessario per aprire un’agenzia ma non ho proprio idea di come si gestisca. Mi piacerebbe occuparmi prevalentemente di vendita e affitto di attività commerciali. Grazie
Devi fare la gavetta, non investire adesso i tuoi soldi in una agenzia tua e remax non va bene, in remax bisogna avere esperienza se no non si combina nulla (lascia stare cosa ti dicono per farti entrare), quindi trova una agenzia seria e chiedi di lavorare li spiegando che sei abilitata ma devi imparare tutto, in bocca al lupo!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai proprio ragione, però credevo che il corso mi avrebbe dato possibilità di iniziare da sola dal momento che ho già una buona base di gestione aziendale.
Però, avevo appunto letto che, agenzie che permettono il franchising danno un solido sostegno a 360 gradi quindi mi chiedevo come funzionino..
Guarda, io avevo il patentino e la laurea in legge, ma ho cominciato presso un’agenzia, per imparare sul campo la parte pratica del lavoro, che nessun corso ti può insegnare.
Io poi mi sono messa in proprio dopo pochi mesi, ma senza quei pochi mesi di gavetta e affiancamento di un agente esperto non avrei potuto concludere molto.

Quindi condivido il suggerimento di cercare un’agenzia seria , che sia disponibile ad insegnarti la pratica, per il tempo necessario a renderti autonoma.
 

lucioemme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con "francesca63", nel cercare aiuto "umano" più che di brand. Personalmente, pur avendo esperienza lavorativa e titoli ho cercato e trovato l'affiancamento di una piccola agenzia storica a carattere familiare. Gavetta e trucchi del mestiere li impari col tempo ed i "maghi della vendita" lasciali correre!
Valuterai e vedrai col tempo che molti brand "blasonati" costruiscono ponti d'oro con pilastri d'argilla!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto