chiarab1802

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
come si evince dal titolo ho un bel problema, anzi enorme.
Dunuque, il mio inquilino aveva un contratto 4+4 normalissimo e anche il permesso di soggiorno. Da 4 mesi comincia a recare problemi: non paga l'affitto, non ha più il ermesso di soggiorno e subaffitta l'immobile ad altri senegalesi che non so chi siano ne se abbiamo il permesso di soggiorno. Tralasciando che sono in almeno 4/5 in un bilocale di tipo 50 mq e che quindi sussisterebbe un problema di sovraffollamento, l'immobile per questioni ereditarie è stato venduto per cui per 3 mesi ho provato ha risolvere con le buone le cose a spese mie, pprtando a vedere case che non gli piacevano esteticamente, una volta scelta la casa sono andata a prenderlo a casa così mi avrebbe riconsegnato le chiavi, suono il campanello, ma lui non c'era e mi apre assonnato alle 9.30 di mattina un altro senegalese sconosciuto mezzo nudo (così ho scoperto che non era solo lì) chidendomi chi fossi io. Dalla conversazione è venuto fuori che quella a detta sua era la sua casa perché pagava l'affitto al mio inquilino moroso senza permesso di soggiorno e che ad abitarvi erano 4 senegalesi (copreso credo il mio inquilino), questo con la porta sbattutami in faccia alla fine.
Ho fatto un esposto alla questura per terrorismo e bla bla per questi 3 signori che stanno abitando quella casa senza nessun titolo perché non sono nemmeno parenti del mio inquilino. Quest ultimo sostiene che ha bisogno di tempo perché questi 3 non vogliono andare via e non può dire il perché, chiesi al telefono perché (perché ho pensao ad attività illecite) e sostiene di non potermelo dire per telefono.
Lo Stato parlando col mio avvocato ho capito che non tutela molto la proprietà privata, ma mi chido ci sarà un cavillo, qualsiasi cosa per far andare via in tempi brevi queste persone! Se questi 3 abusivi se ne andassero, lui sene andrebbe sicuramente per seguirli.
Per lo sfratto per morosità ci vuole troppo tempo e non è detto che questi 3 e ne vadano. Fanno a turni a casa per paura da quello che ho capito, se ci fosse un modo per mandare i carabinieri e potarli via visto che non hanno titolo di stare lì.
Vi prego aiutatemi, mai più fare del bene! Mi sto pentendo tantissimo perché ho un mese di tempo!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non c'è di che, Chiarab 1802.
Chiamo altri due avvocati iscritti ad Immobilio esperti in materia immobiliare:

@Avv Luigi Polidoro
@StLegaleDeValeriRoma

Siamo in giorni di "ponti festivi" ma credo che, in un breve lasso di tempo, qualcuno di loro risponderà sicuramente.
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma hai venduto l'appartamento "zavorrato" così com'è o ti sei anche impegnata con l'acquirente a farlo sgombrare prima del rogito?
 

chiarab1802

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel verbale (ci sono state delle mediaozoni) c’è scritto libero da persone o cose e l’atto è a giugno. Ma chi acquista è comproprietario, è una storia lunga 6 mesi di mediazioni perché sono familiari “particolari” per cui si stanno approfittando anche di questa situazione per dare fastidi inutili invece di collaborare. Per questo dico un mese
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto