1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enzo6

    enzo6 Ospite

    Noto con fastidio che nell' ultimo anno è accresciuta la propensione dei maggiori portali ad impendire una completa importazione dei dati annunci ricevuti dai gestionali indipendenti oltre a deprimerne il loro posizionamento su web.
    In pratica è in atto una guerra tra gestionali che tende a limitare l'efficacia dei gestionali indipendenti privilegiando il posizionamento degli annunci ricevuti dal gestionale collegato al suo portale.
    Credo questo sia un atteggiamento che mina la libera concorrenza a favore di pratiche monopolistiche ed un danno per le agenzie clienti.
     
    A SGTorino piace questo elemento.
  2. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Concordo. Oltretutto i due principali portali si fanno la guerra tra loro. Basta vedere con getrix dove casa.it non ne permette il riversamento. Alla lunga credo però che anche loro raccoglieranno quello che seminano. Con continui aumenti e guerre che limitano l'operatività delle agenzie non è detto che debbano rimanere sempre sulla cresta dell'onda.
     
    A Bagudi, Fenix66 e enzo6 piace questo elemento.
  3. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La situazione è veramente ridicola, questa web-war lede soltanto noi operatori per svariati motivi.
     
  4. mitsus

    mitsus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mah, non vedo tutto questo danno. Alla fine questi "gestionalini"...sono tutti uguali, poi gli avvenimenti che ci espone Enzo6 sono giusti e ci fanno capire quanto sono inutili Gestionali e Portali. Stanno diventando delle lobbies che solo i loro UTENTI possono mettere a tacere...
     
  5. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se sono inutili forniscici un idea alternativa
     
  6. mitsus

    mitsus Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Idea alternativa? Hai intenzione di svilupparne un'altro? Perchè tu li ritieni utili? Quale utilità ti danno (oltre l'inflazionata esportazione verso i portali e poveri MLS interni)? Magari dall'uso mi è sfuggito qualcosa.
     
  7. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Devo dire che l'utilizzo di un gestionale ha ridotto i miei tempi di lavoro di un 20-25%. Del tempo così guadagnato ognuno di noi ne fa poi quel che vuole. Personalmente, lo utilizzo per seguire con più attenzione le trattative o per dedicarmi a nuove acquisizioni.
     
  8. enzo6

    enzo6 Ospite

    Poi pero' lo paghiamo in termini di visibilità poichè quasi tutti i grandi portali privilegiano clienti col loro gestionale o che inseriscono a mano.
    E' una settimana che lavoro/discuto coi portali per riposizionare miei annunci inviati tramite gestionale.
     
  9. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Enzo6 concordo con te anche se ho personalmente verificato, con i due principali portali, che la visibilità dell'annuncio è legata maggiormente alla politica aziendale delle tariffe "visibilità" (oltre e forse più che derivante dall'ostruzionismo fatto ai gestionali), in modo tale da obbligare gli utenti a spendere sempre di più per essere più visibili. In verità ciò non è possibile: dati 16/20 annunci per pagina, tra top e news, metti anche solo che tre operatori della stessa zona, con una cinquantina di immobili a testa, decidano di aderire alle offerte che ti garantiscono maggiore visibilità, va da sè che tutti, pur pagando di più, avranno la maggioranza dei loro annunci non presenti nella prima pagina.
     
  10. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Utilissimi per quanto mi riguarda mi fanno risparmiare molto tempo e se ci sai trattare ottieni la visibilità anche senza spendere per i top ma occorre sfruttare i consigli che lasciano trapelare (ci vuole mediazione anche lì....)
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  11. enzo6

    enzo6 Ospite

    Certamente se paghi sei in cima. Tuttavia oggi esiste una grossa differenza nel numero annunci a pagamento nei due portali in considerazione dell'esodo" in atto da uno all'altro. Quindi pagare da una parte darà un posizionamento molto migliore che pagare sull'altro portale.
    Inoltre non tendo a pagare annunci in prima posizione ma preferisco investire sui primi 4 portali a pagamento ottenendo una discreta posizione (cosa ne pensi?). Cio' puo' essere fatto ma integrando le info sul portale a valle. Unica eccezione è casa.it che ha una logica lineare in base a data annuncio o pagamento premium.
    Spero di non essere stato troppo criptico.
     
  12. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Utilizzo anch'io qualche accorgimento come Fenix66. Concordo con te enzo6: non amo investire per annunci in evidenza (top, premium, ecc...) quanto utilizzare al meglio i portali più diffusi. Ho trovato invece sufficientemente criptica l'integrazione delle info sul portale a valle.
     
  13. enzo6

    enzo6 Ospite

    Volevo dire quello che credo facciate anche voi:
    Invio nuovo annuncio da Gestionale a Portale, integrazione dati mancanti sul portale, blocco annuncio sul portale per evitare modifiche apportate causa successivo import da gestionale (in alternativa blocco trasferimento dati annuncio già trasferito).
     
  14. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Capito! Sì enzo6, utilizzo anch'io queste accortezze (le prime tre). Tu che gestionale usi?
     
  15. enzo6

    enzo6 Ospite

    Agestanet(Gestifiaip)
     
  16. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Io revoagent
     
  17. enzo6

    enzo6 Ospite

    Mi trovo molto bene con Agestanet e con convenzione Fiap costa molto poco.
     
  18. SGTorino

    SGTorino Ospite

    io 350 all'anno
     
  19. enzo6

    enzo6 Ospite

    io 240
     
    A Fenix66 e SGTorino piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina