Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, ho appena stipulato un contratto con un funzionario di un'ambasciata, il signore in questione al momento della stipula NON aveva ancora il codice fiscale, ma ha voluto stipulare per forza per mancanza di tempo, io nella parte in cui vanno inseriti i dati ho lasciato in bianco il codice fiscale e mi sono accordato con questa persona che lo avrei inserito in un secondo momento quando lui mi avrebbe mandato la copia della richiesta del CF presso l'Agenzie delle Entrate, ora.. Domanda stupida, posso inserirlo a mano? C'è qualcosa che me lo vieta? ho chiaramente effettuato tutte le verifiche del caso...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Magari mi sbaglio.
Ricordo un mio caro amico dipendente del nostro MAE che anni fa mi diceva, non affittare mai a diplomatici. Spesso sono cattivi pagatori di professione e se non ti pagano recuperare i soldi con un soggetto del genere è una battaglia persa.

Ripeto che non è esperienza la mia e non vorrei inutilmente metterti in guardia per il tuo cliente, oltre che per te stesso.

Magari @ab.qualcosa che è di Roma e pratica anche locazioni (se la memoria non mi inganna), potrà dire la sua. C'è anche lo zio @ingelman (copyright PyerSilvio) che da un po' non vediamo sul forum e se riappare ne approfitto per salutarlo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, ho appena stipulato un contratto con un funzionario di un'ambasciata, il signore in questione al momento della stipula NON aveva ancora il codice fiscale, ma ha voluto stipulare per forza per mancanza di tempo, io nella parte in cui vanno inseriti i dati ho lasciato in bianco il codice fiscale e mi sono accordato con questa persona che lo avrei inserito in un secondo momento quando lui mi avrebbe mandato la copia della richiesta del CF presso l'Agenzie delle Entrate, ora.. Domanda stupida, posso inserirlo a mano? C'è qualcosa che me lo vieta? ho chiaramente effettuato tutte le verifiche del caso...
Puoi inserirlo a mano, teoricamente andrebbe fatto prima della firma, ma sicocme non cambia le pattuitizoni non servirà altro
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari mi sbaglio.
Ricordo un mio caro amico dipendente del nostro MAE che anni fa mi diceva, non affittare mai a diplomatici. Spesso sono cattivi pagatori di professione e se non ti pagano recuperare i soldi con un soggetto del genere è una battaglia persa.

Ripeto che non è esperienza la mia e non vorrei inutilmente metterti in guardia per il tuo cliente, oltre che per te stesso.

Magari @ab.qualcosa che è di Roma e pratica anche locazioni (se la memoria non mi inganna), potrà dire la sua. C'è anche lo zio @ingelman (copyright PyerSilvio) che da un po' non vediamo sul forum e se riappare ne approfitto per salutarlo.
La casa in questione fa parte di un complesso di nuova costruzione che ho commercializzato, e spesso vi hanno alloggiato diplomatici e cariche simili perchè comunque è in centro... Al momento mai avuti problemi, per altro in questo caso il contratto non è stipulato con ambasciata ma con persona fisica, il che è più rassicurante perchè ho sentito di casi in cui l'ambasciata non pagava ed è era impossibile mandarla via...
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma io come agente, una volta effettuati i dovuti controlli garanzie ecc., una volta che loro hanno versato le caparre e una volta stipulato e registrato il contratto, che responsabilità ho?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma io come agente, una volta effettuati i dovuti controlli garanzie ecc., una volta che loro hanno versato le caparre e una volta stipulato e registrato il contratto, che responsabilità ho?
E lo chiedi anche? Dovresti essere fresco di studi...il mediatore non è garante tra le parti, deve solo lavorare "pulito" che poi, comunque anche a lavorare male, di rischi non ce ne sono, se non in casi estremi
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E lo chiedi anche? Dovresti essere fresco di studi...il mediatore non è garante tra le parti, deve solo lavorare "pulito" che poi, comunque anche a lavorare male, di rischi non ce ne sono, se non in casi estremi
Appunto è proprio qui che volevo arrivare, io i dovuti controlli li ho svolti, la società è cliente mia da un po' mi affida i suoi cantieri, i signori hanno pagato tutto subito senza esitare un secondo mediazione caparre e mi hanno dato già i soldi persino per registrare, per altro ho presentato anche altre proposte (sì più basse ma comunque accettabili) alla società che però ha accettato questa, non c'è nulla che fa pensare ad una futura morosità anzi... per cui io sono tranquillo la parte mia l'ho fatta e i clienti sembrano buoni, poi quello che capita dopo non lo controllo purtroppo.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari mi sbaglio.
Ricordo un mio caro amico dipendente del nostro MAE che anni fa mi diceva, non affittare mai a diplomatici. Spesso sono cattivi pagatori di professione e se non ti pagano recuperare i soldi con un soggetto del genere è una battaglia persa.

Ripeto che non è esperienza la mia e non vorrei inutilmente metterti in guardia per il tuo cliente, oltre che per te stesso.

Magari @ab.qualcosa che è di Roma e pratica anche locazioni (se la memoria non mi inganna), potrà dire la sua. C'è anche lo zio @ingelman (copyright PyerSilvio) che da un po' non vediamo sul forum e se riappare ne approfitto per salutarlo.
C'è anche lo zio @ingelman (copyright PyerSilvio) che da un po' non vediamo sul forum
Sarà in vacanza.. :^^:
...ad acquisire anche li...:maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto