Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
IL 50% corrisponde ad essere soci, io non pagherei mai il 50% a nessuno a meno che non partecipi alle spese o ad eventuali perdite
perché no?
considerando 20.000€ di spese annue grossomodo fisse per gestire un'agenzia,
considerando 40.000€ ( :occhi_al_cielo: ) di fatturato annuo minimo per il nuovo agente immobiliare per tenere aperta quell'agenzia

tenerlo in ufficio al 50% di quello che trova vorrebbe dire:
- nessuna spesa accessoria in più in agenzia
- un concorrente diretto in meno
- partecipazione al 50% per ogni fattura di un altrimenti concorrente,
- maggiore probabilità che quest'ultimo resti con te a lavorare

ammesso e non concesso che il novellino ti possa essere gradito come persona e come professionista, la domanda è molto semplice:

è meglio il 50% di qualcosa o il 30% di nulla?

Praticamente è una mini MLS
 
U

Utente Cancellato 54074

Ospite
non saprei se è strano un accordo del genere per questo chiedevo al forum , sinceramente ancora non ho capito se l offerta che mi ha fatto è " standard" o meno.
ma forse non esiste un offerta standard in questo campo.
la banca per la quale facevo mutui con un mandato in esclusiva aveva una tabella provvigionale in relazione al tipo di mutuo, alla durata e alle spese che applicavo al cliente ....ma era un altro mondo.....
 

topcasa

Membro Storico
non saprei se è strano un accordo del genere per questo chiedevo al forum , sinceramente ancora non ho capito se l offerta che mi ha fatto è " standard" o meno.
ma forse non esiste un offerta standard in questo campo.
la banca per la quale facevo mutui con un mandato in esclusiva aveva una tabella provvigionale in relazione al tipo di mutuo, alla durata e alle spese che applicavo al cliente ....ma era un altro mondo.....
Ma come ti è finita!!!
 

Gigio80

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me il 50% non te lo darà nessuno a meno che tu non faccia società, il 50% è troppo considerando che l'agenzia ha spese molto più alte di te,io fossi in te proporrei una provvigione decisamente più bassa con incentivi e premi a raggiungimento obbiettivi ch ovviamente debbano contenere la giusta proporzione, e credimi è molto più stimolante ad esempio:
25% sul fatturato
€100 ad incarico ( che non debba superare il 20% della tua valutazione)
questo è un inizio poi l'offerta la puoi articolare un po' come vuoi, buona fortuna
 

topcasa

Membro Storico
Secondo me il 50% non te lo darà nessuno a meno che tu non faccia società, il 50% è troppo considerando che l'agenzia ha spese molto più alte di te,io fossi in te proporrei una provvigione decisamente più bassa con incentivi e premi a raggiungimento obbiettivi ch ovviamente debbano contenere la giusta proporzione, e credimi è molto più stimolante ad esempio:
25% sul fatturato
€100 ad incarico ( che non debba superare il 20% della tua valutazione)
questo è un inizio poi l'offerta la puoi articolare un po' come vuoi, buona fortuna
Ecco io sono di questa OPINIONE
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
non la penso come voi! quelle proposte sono troppo esagerate, non darebbero' nessun vantaggio reciproco! il soggetto che collabora all'interno della propria agenzia , ricoprendo con regolarità il posto di agente immobiliare, potrebbe ottenere una vantaggiosa retribuzione provvigionale del 30% sul fatturato che crea all'agenzia per cui opera.
già per l'agente immobiliare trovarsi a risparmiare nei pagamenti della gestione dell immobiliare è un grosso vantaggio in questi tempi!
e poi avrebbe tutto pagato ! postazione, telefono, internet, wirelss, cellulare, ecc...! ovviamente i premi sull andamento lavorativo non devono mancare perchè lo aiutano ad amare ancor piu' il nostro settore.

parola di :amore: d' agente immobiliare!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Più che dato .....al massimo solo proposto
Credo che lo abbia chiesto... non penso che di base sia quello... (da quello che leggo tra tutti voi il base è sul 30%).
Come dire, chiedo l'aumento... l'aumento ti viene concesso/dato.

Poi alla fine son sottigliezze perché l'importante è che lui abbia quello che cerca...
Magari ha il 50% e si trova male... e con il 30% uno si trova benissimo perché gli serve come crescita...
Tutto ha i suoi PRO e i suoi CONTRO.

Ma non è che il 50% non esiste... c'è però si paga la pubblicità e le visure... Come si quantificano questi due parametri in % in meno?
Paola ci dice dal suo post che pagando anche l'affitto postazione siamo al 10% in meno... Quindi... rispetto al 30 è cmq un buon 10% in +...se è a parità di benefit.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto