Japan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, vorrei un parere, ho contattato un 'agenzia per vedere un immobile , l'agente mi ha fatto vedere l'immobile facendo presente che aveva già ritirato una proposta rifiutata e che aveva parecchie richieste per l'immobile in oggetto.
Ci siamo relazionati telefonicamente ed ho richiesto documentazione da far verificare, abbiamo impostato una proposta e me la sono fatta trasmettere via mail per verificare cosa riportasse, proposta NON firmata né da me né dall'agente.
A seguito della visione chiedo ancora un chiarimento e mi viene detto che occorreva aspettare un documento ancora non in suo possesso .
Passato qualche giorno ad un mio sollecito mi viene detto che ancora la documentazione era mancante e che nel frattempo il cliente che aveva già fatto l'offerta aveva chiesto appuntamento.
Successivamente mi scrive dicendomi che il cliente aveva fatto una nuova proposta a prezzo più alto e senza vincoli di mutuo accettata dalla proprietà.
Non nego che ci sono rimasto male, io avevo intenzione di acquistare l'immobile.
Questo tipo di comportamento è legalmente corretto ?

Buonasera, vorrei un parere, ho contattato un 'agenzia per vedere un immobile , l'agente mi ha fatto vedere l'immobile facendo presente che aveva già ritirato una proposta rifiutata e che aveva parecchie richieste per l'immobile in oggetto.
Ci siamo relazionati telefonicamente ed ho richiesto documentazione da far verificare, abbiamo impostato una proposta e me la sono fatta trasmettere via mail per verificare cosa riportasse, proposta NON firmata né da me né dall'agente.
A seguito della visione chiedo ancora un chiarimento e mi viene detto che occorreva aspettare un documento ancora non in suo possesso .
Passato qualche giorno ad un mio sollecito mi viene detto che ancora la documentazione era mancante e che nel frattempo il cliente che aveva già fatto l'offerta aveva chiesto appuntamento.
Successivamente mi scrive dicendomi che il cliente aveva fatto una nuova proposta a prezzo più alto e senza vincoli di mutuo accettata dalla proprietà.
Non nego che ci sono rimasto male, io avevo intenzione di acquistare l'immobile.
Assolutamente si.
Che "chiarimento" hai chiesto per il quale mancava un documento ?
Se era un tema fondamentale hai agito bene ed e' solo andata male.
Se era tanto per rompere gli scatoloni perche " internet dice cosi.." cavoli tuoi
Il tutto POSTO CHE..quando si inizia..BISOGNA AVERE TUTTO..e NON "documenti non ancora in possesso"
PRIMA procuri tutto POI inizi.
Da come descrivi i fatti, cerca un altro immobile.
Questo non e' piu disponibile.
Il tempo dira' se per fortuna o meno

Non nego che ci sono rimasto male
ed io sono sicuro che il collega c'è rimasto meglio...
proposta non vincolata ed accettata, al di là della lentezza del decidere o dalla mancanza di un documento che a quanto pare non ha prodotto ostacoli presso il PRIMO offerente
Sei arrivato SECONDO ma solo a livello ipotetico, visto che di proposte non ne volevi ancora fare
Cosa pensi di poter pretendere :riflessione:

Legalmente scorretto è un termine che non merita neanche di essere preso in considerazione.
Parlando più seriamente, hai tergiversato troppo per futili motivi e qualcun altro più svelto ti ha soffiato l'immobile, senza tra l'altro porre sospensive sul mutuo, che non è cosa da poco. Mettiti nei panni del venditore e dell'agente e prova a indovinare chi è più appetibile come acquirente...

Assolutamente no!
Quando c'è una persona che ha manifestato una anche solo vaga intenzione di acquisto, specialmente se vincolata a richieste di documenti essenziali che per nostra mancanza non erano presenti (mi viene subito in mente la certificazione pantone del colore delle tende o la verifica armonica del campanello di ingresso, ma potremmo continuare per ore ad elencarli tutti!) l'agente è tenuto a bloccare le visite, bloccare gli annunci, bloccare la porta di casa con il proprietario dentro a mezzo saldatura e/o spranghe.

Rivolgiti senz'altro ad un avvocato per far valere i tuoi sacrosanti diritti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro