Vikyemary

Membro Junior
In quale caso non si possono scaricare gli interessi passivi prima casa?
Io sono residente nella città di acquisto e usufruirò dei benefici fiscali, ma per almeno 7 mesi non potrò trasferire la residenza il quanto il vecchio proprietario mi ha chiesto di rimanerci per i prossimi 7 mesi prima di lasciare l'appartamento pagandomi regolare affitto e lasciandosi tutte le utenze intestate fino a trasferimento, quali sono i rischi a cui vado incontro e se lui non paga le utenze dopo aver fatto l'atto? Come posso cautelarmi? Mille dubbio??!! potrò fare regolare contratto di affitto? Grazie
Due quesiti importanti per me
 

AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
In quale caso non si possono scaricare gli interessi passivi prima casa?
Io sono residente nella città di acquisto e usufruirò dei benefici fiscali, ma per almeno 7 mesi non potrò trasferire la residenza il quanto il vecchio proprietario mi ha chiesto di rimanerci per i prossimi 7 mesi

Per poter detrarre gi interessi passivi del mutuo devi necessariamente adibire l'immobile ad abitazione principale (deve cioè diventare la tua dimora abituale) entro 12 mesi dal rogito.
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma non erano 18 i mesi ?
Bisogna stabilire la residenza entro 18 mesi dall' acquisto della prima casa .....
GIUSTO ??:disappunto:

Aggiunto dopo 1 :

Se le utenze sono intestate a lui, tu cosa centri ? Quando lui disdirà le utenze, comunicherà il nuovo indirizzò
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto