sofaug

Nuovo Iscritto
salve i miei genitori stanno acquistando per me e per mia sorella, che per lavoro viviamo in un'altra città, una casa. oltre a noi due ci stanno anche altri due fratelli che vivono con i miei, quindi la casa non possiamo intestarla solo a noi due che ci vivremo; se se la intestano i miei non hanno i benefici come prima casa. che soluzione potremmo adottare, considerando anche che comprandola a Roma anche per l'IMU dovrà risultare come prima casa se no ci spennano! :shock: grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Temo che l'unica soluzione possibile sia quella di intestarla a tutti e quattro, ma in questo modo nessuno di voi potrà poi usufruire dei benefici prima casa! :triste:
Sconsiglio decisamente la donazione (se ti fai un giro per il forum leggerai tante discussioni in merito). :confuso:
Forse una chiacchierata con un notaio potrà darti qualche spunto!

;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Più che una chiacchierata dal notaio serve una chiacchierata in famiglia: mettetevi d'accordo su come intestare l'immobile a uno solo di voi usufruendo della tassazione prima casa e su come poi in futuro comportarvi in fase di successioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto