1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sofaug

    sofaug Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve i miei genitori stanno acquistando per me e per mia sorella, che per lavoro viviamo in un'altra città, una casa. oltre a noi due ci stanno anche altri due fratelli che vivono con i miei, quindi la casa non possiamo intestarla solo a noi due che ci vivremo; se se la intestano i miei non hanno i benefici come prima casa. che soluzione potremmo adottare, considerando anche che comprandola a Roma anche per l'IMU dovrà risultare come prima casa se no ci spennano! :shock: grazie
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Temo che l'unica soluzione possibile sia quella di intestarla a tutti e quattro, ma in questo modo nessuno di voi potrà poi usufruire dei benefici prima casa! :triste:
    Sconsiglio decisamente la donazione (se ti fai un giro per il forum leggerai tante discussioni in merito). :confuso:
    Forse una chiacchierata con un notaio potrà darti qualche spunto!

    ;)
     
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Più che una chiacchierata dal notaio serve una chiacchierata in famiglia: mettetevi d'accordo su come intestare l'immobile a uno solo di voi usufruendo della tassazione prima casa e su come poi in futuro comportarvi in fase di successioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina