Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
il proprietario, dice che per evitare di regalare soldi a gestori di acqua, luce e gas (sono circa 230 euro) si terrebbe lui intestate le utenze ed ogni 2 mesi inieme all'affitto gli bonifico il dovuto e lui mi da copia delle bollette. pero' per sua tutela, i 230 euro li dovrei dare a lui in cauzione (e me li restituisce a fine locazione) e gli dovrei firmare le richieste di voltura con la data in bianco, cosi se non pago lui fa le volture e i gestori cercano me. cosa ne pensate? grazie

Da proprietaria locatrice dico: sai che non è per niente una cattiva idea? C'è solo un dubbio: come fa il proprietario a sapere in anticipo che saranno circa 230 euro? Le bollette della luce sono... estremamente variabili!
 
G

gabrielegenoa

Ospite
no, i 230 euro sono il costo delle volture.
comunque, anche grazie ai vostri consigli ed al fatto che in questi giorni il proprietario mi ha conosciuto meglio, non vuole neanche la cauzione. ora l'unico dubbio che mi rimane e' se pagargli le bollette a mezzo bonifico unitamente all'affitto o con bonifico separato, considerando che per me e' importante poter dimostrare le spese sostenute per le bollette per un discordo legale....
 

topcasa

Membro Storico
no, i 230 euro sono il costo delle volture.
comunque, anche grazie ai vostri consigli ed al fatto che in questi giorni il proprietario mi ha conosciuto meglio, non vuole neanche la cauzione. ora l'unico dubbio che mi rimane e' se pagargli le bollette a mezzo bonifico unitamente all'affitto o con bonifico separato, considerando che per me e' importante poter dimostrare le spese sostenute per le bollette per un discordo legale....
òe bollette esulano dall'affitto consiglio al limite due bonifici specifici
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
buongiorno. ho stipulato il contratto di affitto transitorio per 18 mesi per un appartamento, dove mi trasferiro' per impegni di lavoro. il proprietario, dice che oer evitare di regalare soldi a gestori di acqua, luce e gas ( sono circa 230 euro) si terrebbe lui intestate le utenze ed ogni 2 mesi inieme all'affitto gli bonifico il dovuto e lui mi da copia delle bollette. pero' per sua tutela, i 230 euro li dovrei dare a lui jn cauzione ( e me li restituisce a fine locazione) e gli dovrei firmare le richieste di voltura con la data in bianco, cosi se non pago lui fa le volture e i gestori cercano me. cosa ne pensate? grazie
Da quello che "riesco" a capire dovresti dare una cauzione al proprietario di 230 per quanto riguarda solo le utenze , pur intenstandoTi le stesse tramite voltura
Secondo me non ha senso per il proprietario fare una scrittura privata in cui si attesti che tu ( inquilino ) ti impegni di fare la voltura delle utenze.
Francamente non ha senso almeno per quello che mi sembra....
Se vuoi la mia modesta opinione ed esperienza da proprietario , è una vera rogna per il locatore intestastarsi le utenze e controllare se gli inquilini le pagano regolarmente senza fare brutti scherzi ( nulla di personale eh ;) )
Ti racconto un episodio in proposito : Alcuni anni fa erano intestate le utenze al sottoscritto che ero ovviamente il locatore , e per diversi mesi le inquiline ( erano ragazze e non è un caso.... ) mi dissero che non era arrivata per posta alcuna fattura . Io andai a chiedere spiegazione all' azienda fornitrice che mi disse che erano regolarmente spedite tutte le fatture delle bollette . Morale : le inquiline nascondevano o meglio cestinavano tutte le fatture ; da allora mai più intestarmi le fatture.
 
G

gabrielegenoa

Ospite
l'unico dubbio che mi viene, non tanto per gas e acqua ma per la luce, e' relativo alla tariffa. appena il proprietario, in questi giorni, leva la sua residenza da qui e la prendo io, per lui questa diventa (credo) seconda casa, quindi cambia notevolmente il costo al kw. a meno che ene. non se ne stia che perme che ci abito e' casa di residenza.....
in tal cado comunque, potrei semore volturare solo enel e non acqua e gas......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto