gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho fatto l'errore di lasciare le bollette di luce e gas a mio nome,chiedendo i soldi delle spese all'inquilino di volta in volta e occupandomi dei pagamenti.
Negli ultimi tempi ci sono stati problemi coi pagamenti:ritardi,contenziosi tra i due inquilini per la divisione delle spese...
Posso obbligarli adesso a intestarsi le utenze in modo che si occupino loro delle bollette e in modo che le società erogatrici non pretendano da me soldi che dovrebbero pagare loro?
Nel contratto di affitto non è scritto niente di specifico al riguardo,la solita dicitura che le spese sono a loro carico.
Grazie!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Normalmente le utenze le intestano sempre i conduttori e il contrario è da considerarsi un'eccezione !
In questo caso l'eccezione pare non essere neppure contemplata ed esplicitata per iscritto sul contratto.

Perciò, mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che provvedano ad effettuare le volture a loro nome entro 30 giorni trascorsi i quali senza che lo abbiano fatto, tu provvederai a dare disdetta delle utenze e loro dovranno poi intestarsi le utenze dopo la chiusura dei contatori.
precisa che declini ogni responsabilità per omissioni o ritardi da parte loro nell'effettuare quanto richiesto.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Normalmente le utenze le intestano sempre i conduttori e il contrario è da considerarsi un'eccezione !
In questo caso l'eccezione pare non essere neppure contemplata ed esplicitata per iscritto sul contratto.

Perciò, mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che provvedano ad effettuare le volture a loro nome entro 30 giorni trascorsi i quali senza che lo abbiano fatto, tu provvederai a dare disdetta delle utenze e loro dovranno poi intestarsi le utenze dopo la chiusura dei contatori.
precisa che declini ogni responsabilità per omissioni o ritardi da parte loro nell'effettuare quanto richiesto.
Ti ringrazio molto per il consiglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto