1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. buddhabar

    buddhabar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Vi illustro la mia situazione al fine di risolvere dei dubbi.
    Qualche giorno fa io ed un mio collega abbiamo firmato un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4 di un appartamento.
    Io ed il mio collega non abbiamo alcuna intenzione di spostare la nostra residenza in tale nuovo appartamento (nuova città) in quanto comunque abbiamo un contratto di lavoro a tempo determinato e, pertanto, non riteniamo opportuno spostare la residenza.

    Il proprietario di casa vorrebbe invece mantenere la propria residenza in questo appartamento anche perchè starà all'estero per un periodo medio lungo (10 mesi) per andare a trovare la figlia che lavora fuori Italia.

    Inoltre, siamo rimasti d'accordo che le utenze (luce e gas) rimarranno intestate al proprietario di casa e che, quindi, noi ci limiteremo a pagare le bollette relative al nostro periodo di consumo che regolarmente arriverranno intestate al nome del proprietario.

    Per la TASSA SUI RIFIUTI come ci dobbiamo comportare io ed il mio collega? Possiamo lasciarla intestata al proprietario, sempre con il consenso del proprietario stesso?




    Grazie
     
  2. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    per forza.Massimo:fiore:
     
  3. buddhabar

    buddhabar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma poi all'ufficio tributi del comune potrebbe risultare che io ed io il mio collega abbiamo in affitto un appartamento (il contratto di locazione è regolarmente registrato) ma non paghiamo la tarsu e, quindi, risultiamo evasori, o sbaglio?
     
  4. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ti sbagli... la cartella esattoriale riferita a quella tassa viene pagata. non importa da chi, ma viene pagata.Massimo:fiore:
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ti consiglierei comunque di informarti presso il comune , perchè il controsenso è tra contratto 4+4 e non residenza e utenze, l'ufficio tributi potrebbe crearti qualche problema, la tarsu si paga anche se non sei residente, per nucleo familiare e per chi non è residente anche di più. Perchè non avete fatto un transitorio, Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina