buddhabar

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.
Vi illustro la mia situazione al fine di risolvere dei dubbi.
Qualche giorno fa io ed un mio collega abbiamo firmato un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4 di un appartamento.
Io ed il mio collega non abbiamo alcuna intenzione di spostare la nostra residenza in tale nuovo appartamento (nuova città) in quanto comunque abbiamo un contratto di lavoro a tempo determinato e, pertanto, non riteniamo opportuno spostare la residenza.

Il proprietario di casa vorrebbe invece mantenere la propria residenza in questo appartamento anche perchè starà all'estero per un periodo medio lungo (10 mesi) per andare a trovare la figlia che lavora fuori Italia.

Inoltre, siamo rimasti d'accordo che le utenze (luce e gas) rimarranno intestate al proprietario di casa e che, quindi, noi ci limiteremo a pagare le bollette relative al nostro periodo di consumo che regolarmente arriverranno intestate al nome del proprietario.

Per la TASSA SUI RIFIUTI come ci dobbiamo comportare io ed il mio collega? Possiamo lasciarla intestata al proprietario, sempre con il consenso del proprietario stesso?




Grazie
 

buddhabar

Nuovo Iscritto
ma poi all'ufficio tributi del comune potrebbe risultare che io ed io il mio collega abbiamo in affitto un appartamento (il contratto di locazione è regolarmente registrato) ma non paghiamo la tarsu e, quindi, risultiamo evasori, o sbaglio?
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma poi all'ufficio tributi del comune potrebbe risultare che io ed io il mio collega abbiamo in affitto un appartamento (il contratto di locazione è regolarmente registrato) ma non paghiamo la tarsu e, quindi, risultiamo evasori, o sbaglio?
ti sbagli... la cartella esattoriale riferita a quella tassa viene pagata. non importa da chi, ma viene pagata.Massimo:fiore:
 

studiopci

Membro Storico
Ti consiglierei comunque di informarti presso il comune , perchè il controsenso è tra contratto 4+4 e non residenza e utenze, l'ufficio tributi potrebbe crearti qualche problema, la tarsu si paga anche se non sei residente, per nucleo familiare e per chi non è residente anche di più. Perchè non avete fatto un transitorio, Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto