il Custode

Custode del Forum
Staff Forum
Cari Amici e Colleghi,

come sapete sono sempre alla ricerca di soluzioni che rendano immobilio.it una community sempre più nutrita, attiva e interessante.

Mi è sembrato giusto introdurre un sistema che premi gli utenti che partecipano più assiduamente alle discussioni e che nello stesso tempo renda visibile tutto questo con una semplice occhiata.

Ecco quindi che il forum implementa un "sistema a punti di reputazione", ovvero dei blocchetti sotto il proprio avatar con i punti reputazione.
Questi punti reputazione si ottengono attraverso il gradimento o meno degli altri utenti. Possono essere positivi o negativi e si può anche aggiungere un breve testo di spiegazione della propria assegnazione di reputazione che l'utente coinvolto possa leggere nel suo profilo personale.

Il sistema è davvero molto semplice. Sotto l'avatar dell'utente mentre leggete i messaggi vedrete

Schermata 2010-04-21 a 13.16.13.png

Cliccando sulla stellina si aprirà una maschera di inserimento come in figura:

Schermata 2010-04-21 a 13.17.06.png

1. Potete scegliere se aggiungere o sottrarre reputazione all'utente
  2. Dovete inserire una motivazione (es.: Ottimo intervento! )
  3. Cliccate su "Aggiungi alla Reuptazione" e il gioco è fatto! Tutto senza cambiare finestra.

Semplice no? E anche divertente ;)
E ovviamente come tutto il resto, è gratis per sempre :wall:

Inoltre gli utenti guadagneranno una sorta di "potenza di reputazione" ovvero il valore del loro voto. Più reputazione avranno e più reputazione daranno o leveranno quando giudicheranno un altro utente.

Si possono votare cliccando sulla stellina tutti i messaggi che vi piacciono o che non vi piacciono.

Per ora può bastare. Datevi da fare e votate i vostri utenti preferiti! :D

Per problemi, assistenza, domande e altro, utilizzate pure questo topic

Il voto si da al singolo messaggio di un utente, non all'utente direttamente.
Quando un intervento di un utente vi piace o vi dispiace potete cliccare sulle manine per aggiungere o levare reputazione a quell'utente.

In questo modo aumenteranno i blocchetti verdi (o rossi) degli utenti che saranno visibili in tutto il forum

.. ed eccomi qua! :D
Come (quasi) tutti sanno io sono il punto di riferimento per tutte le novità, nel senso che puntiglioso e polemico come sono, se le capisco io le capiscono tutti! :roll:
Ed allora:
1. l'utente che riceve i punti di reputazione (in positivo o in negativo) saprà da chi gli provengono?
2. se insieme al voto di reputazione si scrive un commento, dove appare? come si fa a leggere tutti i commenti?
... per ora basta, và! :mrgreen:

;)

1. Si. Possiamo verificare chi ci ha attribuito reputazione e leggere i suoi commenti nel nostro pannello di controllo utente. Possiamo anche cliccare sui quadratini.

2. Idem come sopra. I commenti possono essere letti dal nostro pannello di controllo utente oppure cliccando sui quadratini della reputazione sotto l'avatar.

Aggiungo che solo gli utenti registrati e che abbiano almeno inserito un messaggio sul forum sono abilitati a vedere/votare la reputazione degli altri utenti. Questo per evitare i "troll di reputazione".

Un'idea interessante, mi sembra di capire che sia come quando in alcuni siti si chiede di dare un voto a quello che abbiamo appena letto o ascoltato.
Mi chiedo invece quale sia la differenza tra questi "punti reputazione" e i pallini gialli che compaiono sotto l'avatar.
Ciao

Credo che i puntini gialli sotto l'avatar si riferiscano alla categoria di appartenenza.
es: cittadino = 1 pallino;
............= 2 pallini;
agente imm.= 3 pallini
etc...

Per quanto riguarda i punti reputazione mi solleticano abbastanza, ma c'è poi un tetto? :?:
Proprio ieri mi chiedevo quei votini cosa fossero, ma tutti possiamo vedere chi ha votato l'uno o l'altro e perchè?
Ok diamo inizio alle votazioni!!!

Barbara 8-)

@ amedeo: La differenza è quella indicata da Barbara. Per gli utenti che non sono agenti immobiliare, nè moderatori prendono un pallino giallo ogni tot messaggi.

@barbarella: C'è un tetto, ma è segreto 8-) Comunque questo tetto è un tetto mooooolto alto! :P
Cliccando sui quadrattini possiamo leggere chi ci ha votato e se lo ha scritto, anche il perchè.

Chiappati sti 5 punti reputazione va!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità