il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cari Amici e Colleghi,

come sapete sono sempre alla ricerca di soluzioni che rendano immobilio.it una community sempre più nutrita, attiva e interessante.

Mi è sembrato giusto introdurre un sistema che premi gli utenti che partecipano più assiduamente alle discussioni e che nello stesso tempo renda visibile tutto questo con una semplice occhiata.

Ecco quindi che il forum implementa un "sistema a punti di reputazione", ovvero dei blocchetti sotto il proprio avatar con i punti reputazione.
Questi punti reputazione si ottengono attraverso il gradimento o meno degli altri utenti. Possono essere positivi o negativi e si può anche aggiungere un breve testo di spiegazione della propria assegnazione di reputazione che l'utente coinvolto possa leggere nel suo profilo personale.

Il sistema è davvero molto semplice. Sotto l'avatar dell'utente mentre leggete i messaggi vedrete

Schermata 2010-04-21 a 13.16.13.png

Cliccando sulla stellina si aprirà una maschera di inserimento come in figura:

Schermata 2010-04-21 a 13.17.06.png


  1. Potete scegliere se aggiungere o sottrarre reputazione all'utente
  2. Dovete inserire una motivazione (es.: Ottimo intervento! )
  3. Cliccate su "Aggiungi alla Reuptazione" e il gioco è fatto! Tutto senza cambiare finestra.

Semplice no? E anche divertente ;)
E ovviamente come tutto il resto, è gratis per sempre :disappunto:

Inoltre gli utenti guadagneranno una sorta di "potenza di reputazione" ovvero il valore del loro voto. Più reputazione avranno e più reputazione daranno o leveranno quando giudicheranno un altro utente.

Si possono votare cliccando sulla stellina tutti i messaggi che vi piacciono o che non vi piacciono.

Per ora può bastare. Datevi da fare e votate i vostri utenti preferiti! :D

Per problemi, assistenza, domande e altro, utilizzate pure questo topic
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il voto si da al singolo messaggio di un utente, non all'utente direttamente.
Quando un intervento di un utente vi piace o vi dispiace potete cliccare sulle manine per aggiungere o levare reputazione a quell'utente.

In questo modo aumenteranno i blocchetti verdi (o rossi) degli utenti che saranno visibili in tutto il forum
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. ed eccomi qua! :D
Come (quasi) tutti sanno io sono il punto di riferimento per tutte le novità, nel senso che puntiglioso e polemico come sono, se le capisco io le capiscono tutti! :occhi_al_cielo:
Ed allora:
1. l'utente che riceve i punti di reputazione (in positivo o in negativo) saprà da chi gli provengono?
2. se insieme al voto di reputazione si scrive un commento, dove appare? come si fa a leggere tutti i commenti?
... per ora basta, và! :sorrisone:

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
1. Si. Possiamo verificare chi ci ha attribuito reputazione e leggere i suoi commenti nel nostro pannello di controllo utente. Possiamo anche cliccare sui quadratini.

2. Idem come sopra. I commenti possono essere letti dal nostro pannello di controllo utente oppure cliccando sui quadratini della reputazione sotto l'avatar.

Aggiungo che solo gli utenti registrati e che abbiano almeno inserito un messaggio sul forum sono abilitati a vedere/votare la reputazione degli altri utenti. Questo per evitare i "troll di reputazione".
 

amedeozanatta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un'idea interessante, mi sembra di capire che sia come quando in alcuni siti si chiede di dare un voto a quello che abbiamo appena letto o ascoltato.
Mi chiedo invece quale sia la differenza tra questi "punti reputazione" e i pallini gialli che compaiono sotto l'avatar.
Ciao
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che i puntini gialli sotto l'avatar si riferiscano alla categoria di appartenenza.
es: cittadino = 1 pallino;
............= 2 pallini;
agente imm.= 3 pallini
etc...

Per quanto riguarda i punti reputazione mi solleticano abbastanza, ma c'è poi un tetto? :domanda:
Proprio ieri mi chiedevo quei votini cosa fossero, ma tutti possiamo vedere chi ha votato l'uno o l'altro e perchè?
Ok diamo inizio alle votazioni!!!

Barbara :fico:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
@ amedeo: La differenza è quella indicata da Barbara. Per gli utenti che non sono agenti immobiliare, nè moderatori prendono un pallino giallo ogni tot messaggi.

@barbarella: C'è un tetto, ma è segreto :fico: Comunque questo tetto è un tetto mooooolto alto! :p
Cliccando sui quadrattini possiamo leggere chi ci ha votato e se lo ha scritto, anche il perchè.

Chiappati sti 5 punti reputazione va!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto