il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come sapete da questa parte del monitor siamo sempre al lavoro per migliorare il forum e renderlo più divertente e facile da usare, aumentandone l'utilità e il piacere della frequentazione.

Da oggi ogni utente può "taggare" gli altri utenti nei messaggi, nei profili, nei commenti, ovunque.
Per chi non lo sapesse, il tag è semplicemente un modo per "nominare" un utente e fargli sapere che l'abbiamo nominato da qualche parte sul forum.

Quando tagghiamo qualcuno, costui riceve una notifica esattamente come succede su facebook per chi di voi lo conosce o lo frequenta. Quindi d'ora in poi se qualcuno parla di noi e vuole farcelo sapere, verremo a saperlo anche se non stiamo leggendo quella determinata discussione.

Come si fa a taggare qualcuno? Semplice. Si usa la chiocciola davanti al suo nome utente.
Per esempio, se volete taggare me, scriverete semplicemente @il Custode.

Siccome spesso le persone scelgono nicknames complicati o difficlmente memorizzabili, non appena comincerete a scrivere il nome dell'utente, il sistema vi aiuterà fornendovi una lista di tutti gli utenti con quella iniziale. Questa forma di autocompletamento vi aiuterà a ricordare anche i nicknames più astrusi.

Se qualcosa non è chiaro, rispondere pure a questa discussione. Vedremo insieme di dipanare tutti i dubbi.

Buon tagging a tutti ;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Impareremo con l'esperienza tutte le implicazioni del "tag"

Per adesso, auguro buon tagghinamento a tutti!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie Custode.

Approfitto per una richiesta, forse non nuova, e riguarda la stampa di una intera discussione. Se ricordo bene adesso possiamo solo stampare una per volta la pagina visibile sul monitor. Alcuni temi si sviluppano su più pagine, con utili suggerimenti e segnalazioni, e potrebbe essere utile conservare l'intera sequenza di risposte.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi ricordo di questa tua richiesta @Bastimento ma al momento non ho ancora in timeline di fare questa modifica che non è per nulla semplice come sembra ai non addetti ai lavori. Ma è comunque diligentemente elencata da tempo nelle cose da fare :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto