P

PROGETTO_CASA

Ospite
No consentimi........se fosse per colpa dell'inquinamento che le fabbriche emigrano all'estero...:^^: si produrrebbe solo in Cina.......direi che dovresti guardare a tassazione, burocrazia, incertezza delle legge e ultima ma non ultima il peso della corruzione sulle imprese, calcolato nell'ordine di una perdita del 25% di competività ,viste le ultime su Roma e Milano expo

http://www.repubblica.it/economia/2...rency_international_italia_69esima-102028128/

poi io parlavo di clima, mare qualità della vita , aria , traffico e su questo direi che siamo lontani.......

Il mio riferimento all'inquinamento era solo indicativo perché la mentalità media è quella di volere tutto perfetto..............quindi gli imprenditori emigrano perché mentre i cittadini lo pretendono chi da lavoro si scontra con costi insostenibili quotidianamente. La burocrazia non la crea solo l'impiegato statale ma il comune modo di pensare.
 

Mil

Membro Senior
Proge è un interista ...........avevi dubbi ?? in ogni suo post trasuda interismo.....:sorrisone: soprattutto quando scommette di vincere e poi perde sempre....:sorrisone:

tornando a bomba, capisco ragazzi che siete di Milano , ma avete presente il mare il sole il clima gradevole ??? da voi si viene solo per le sfilate, il salone del mobile e allo stadio a veder la juve vincere :D:sorrisone:

Ripeto, il ragionamento che sto facendo va oltre queste considerazioni opinabili. Qui il problema è che si manca di oggettività.
Quando ti chiamano dal call center di noti leader della telefonia e ti compare un prefisso del meridione e lo stesso dicasi per molte aziende che forniscono assistenza da remoto capisci che forse in tempi come questi qualcuno ha banalmente capito che si può investire dove costa un terzo, senza andare chissà dove.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in merito all'andamento demografico, i dati oggettivi sono questi

grafico-andamento-popolazione-milano.png


poi se vuoi discutiamo sul come mai i dati istat annuali stridano con quelli del censimento (il picco verso il basso del 2011).

Se sono veritieri, il resto è quaquaqua
 

Mil

Membro Senior
in merito all'andamento demografico, i dati oggettivi sono questi
grafico-andamento-popolazione-milano.png


se sono veritieri, il resto è quaquaqua

cosa vuoi che ti dica eldic...magari ha ragione damiameda.
Forse il figlio della sciura mauritiana che mi fa i mestieri emigra in Belgio con la famiglia per dare spazio ai dirigenti delle multinazionali che affollano milano, non lo so.
So solo che la madre mi ha detto: "sa, in effetti non è più come quando sono arrivata io qua in Italia :shock:".
Io vedo un turnover che peggiora, poi ognuno la vede come vuole...
 
D

Damiameda

Ospite
Di cosa stiamo parlando? Tra 27 giorni inizia l'ottavo anno di "crisi", anche se dovremmo chiamarla normalità, le vendite immobiliari sono dimezzate i consumi sono sprofondati , la produzione industriale idem .
Io vivo a Milano da sempre ma lavoro da pochi anni in provincia, bene la situazione della provincia è drammatica, Milano invece continua a muoversi in positivo nonostante la "crisi". Chiaro che le porcate da 15000,00 euro/mq non si vendono più , anche schifezze a 3000,00 mq restano vuote , Milano non è la città delle meraviglie però sta reggendo meglio del resto del paese.
Per questo non capisco, se Milano è allo sfascio come sostiene qualcuno il resto del paese allora???

Per quanto riguarda il clima e il calcio lasciate perdere. Forza Milan
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
cosa vuoi che ti dica eldic...magari ha ragione damiameda.
Forse il figlio della sciura mauritiana che mi fa i mestieri emigra in Belgio con la famiglia per dare spazio ai dirigenti delle multinazionali che affollano milano, non lo so.
So solo che la madre mi ha detto: "sa, in effetti non è più come quando sono arrivata io qua in Italia :shock:".
Io vedo un turnover che peggiora, poi ognuno la vede come vuole...

secondo me sono vere entrambe le cose.
il numero di abitanti è immutato, ma non sono gli stessi.
sulla qualità per altro, ho la stessa impressione tua (l'ho già scritto per altro).
a milano ormai ci torno 3-4 l'anno.. e proprio per questo il "deterioramento" appare più visibile.
ma - dato assolutamente non oggettivo - mi sa che è un peggioramento ben diffuso.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Per questo non capisco, se Milano è allo sfascio come sostiene qualcuno il resto del paese allora???

E te lo chiedi anche???
la differenza è che non mi risulta che nei paesini del centro sud ci sia stata la bolla immobiliare mentre gli stipendi venivano erosi. In Lombardia come a Roma invece hanno tutti scommesso sulla metropoli che attrae gente e giustifica tutto e sul fatto che nessuno (bancario, impiegato, professore..etc.) a un certo punto avrebbe capito che no, non va bene indebitarsi troppo per comprare o pagare un affitto eccessivo.
E lì è saltato il meccanismo, aiutato dalla crisi. E la conseguenza è che le case sono vuote. E considerato che non è il lavoro saltuario o precario che può attirare gente da fuori...vedi tu se i prezzi sono realistici.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Di cosa stiamo parlando? Tra 27 giorni inizia l'ottavo anno di "crisi", anche se dovremmo chiamarla normalità, le vendite immobiliari sono dimezzate i consumi sono sprofondati , la produzione industriale idem .
Io vivo a Milano da sempre ma lavoro da pochi anni in provincia, bene la situazione della provincia è drammatica, Milano invece continua a muoversi in positivo nonostante la "crisi". Chiaro che le porcate da 15000,00 euro/mq non si vendono più , anche schifezze a 3000,00 mq restano vuote , Milano non è la città delle meraviglie però sta reggendo meglio del resto del paese.
Per questo non capisco, se Milano è allo sfascio come sostiene qualcuno il resto del paese allora???

Per quanto riguarda il clima e il calcio lasciate perdere. Forza Milan

Il resto del paese è messo peggio. Qui ancora galleggiamo, chissà fino a quando... ma basta guardarsi intorno per vedere l'impoverimento generale e il degrado. Il mondo non è solo l immobiliare.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
. Il mondo non è solo l immobiliare.

Fosse solo l'immobiliare, no problem.
Pero il 3d è Invenduto a Milano


Insomma, no problem mica tanto. È pur sempre un bel pezzo di "lavoro e ricchezza", se non va, non è un bene. Per voi che ci vivete, ma anche in generale.
Poi riguardo al titolo, sono d'accordo con te che a Milano comunque qualcosa si muove, fuori ancora meno. Ma dopo le ubriacature per tutti di qualche anno fa, anche qui non si può certo parlare di fermento...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto