1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io cambio sponda................dico davvero, cambio sponda e sposo il concetto di "commissione solo da venditore"......non scherzo e spiego il perchè:

    1) una Nazione è fatta di persone, le persone fanno un Popolo. Se in un Territorio il Popolo su ogni argomento sceglie in maniera consapevole (non costretto) di sposare SEMPRE la religione piu' populista, è giusto dargli il populismo che chiede......non c'è nulla di male, l'ha scelto lui, non io.

    2) nei pochi paesi europei dove si prende provvigione solo da venditore, gli Agenti Immobiliari guadagnano di piu'.........io tengo famiglia, a me che aborro l'etica e i moralismi, guadagnare di piu' piace, a me mi va' bene.

    3) il Popolo quando gli dai quello che chiede (anche se poi si rivela una cosa cattiva) è contento, ti vede piu' di buon occhio, anzi ti fa' i complimenti.

    Quindi a me va' bene, da ora portero' avanti questa idea, ovunque, in Federazione, privatamente o ovunque........a me va bene, se questo è quello che ovunque i cittadini chiedono ed è una cosa che mi porta piu' guadagno a me, a me sta' benissimo.

    Non lo faccio con l'insegna sopra il mio ufficio "Agenzia Immobiliare" perchè gli Agenti Immobiliari fanno altro, aspetto che si riformi tutto come Mandatari e via.....a me mi trovate daccordissimo.

    Questo ci fara' guadagnare quasi il doppio, ma che ce frega di fare "la persona perbene"..........assecondare il Popolo non è essere cattivi....se questi lo vogliono prendere nel didietro a modino e ormai in tantissime parti lo affermano, porgiamolo come da richiesta.
     
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista

    ........................seroli amico mio la grandine è meno pericolosa del sole.........................:risata:
    del resto monomandatario è una scelta che è già attuabile da qualunque Agenti Immobiliari fammi sapere se la cosa funziona come dici anche se ho forti dubbi.........................:ok::ok::ok:
     
  3. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    no che non funzionerebbe ora, perchè ora ci sono gli Agenti Immobiliari e i Mandatari, ma se diventiamo tutti Mandatari.............allora la storia cambia, d'altra parte arriva un punto dove bisogna prendere atto della realta' delle cose, no?

    Ecco il Post che mi ha illuminato, quello che mi ha fatto capire finalmente tante cose, non so', forse per caso, ma mi ha aperto gli occhi, ve lo dono certo che non capirete, anzi........quasi vi scandalizzerete perchè qualcuno lo riterra' populista.........io no........io ora lo ritengo "la verita'", quella verita' che gli italiani vogliono.........:

    Maximo7 su finanzaonline.com espone quello che OVUNQUE si legge, solo noi non capiamo.....vorra' dire qualcosa no?

    "ECCO il sistema francese sarebbe perfetto... RIDICOLO mettere dei prezzi a cartello già alti e poi sommarci pure il 4% all'AI.

    In sostanza la vendita dell'AI è ingannevole perché il prezzo a cartello non corrisponde a quello che bisogna poi pagare.

    Trasparenza, ecco cosa ci vuole. Il prezzo di vendita con incorporata la commissione è perfetto, perché impedirebbe all'AI di turno di barare.

    Inoltre Seroli dice una cosa che qui a Roma il 90% degli AI non prendono in considerazione, ovvero far calare il prezzo dell'immobile a tutti costi perché per loro la differenza sulla commissione è minima.
    Qui si attaccano anche a 200 euro, altro che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E' una vergogna, io di default non tratto con gli AI, le uniche agenzie che hanno il mio nome in database sanno che compro immobili sono a cifre decenti. Quindi mi chiamano solo quando hanno immobili con un prezzo non dico giusto ma perlomeno decente.

    Meglio essere chiari dall'inizio e non perdere e non far perdere tempo.

    Io penso che l'iniziativa di questo AI sia corretta (ndseroli: si riferisce ad un Agenti Immobiliari che prende provvigioni solo da venditore, è comparso sul giornale l'Adige), anche se a me compratore se il prezzo di vendita include la commissione perché andrò a pagarla io o la pagherà il venditore non interessa. Quello che conta è che il prezzo finale sia trasparente.
    "
     
  4. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    scritto da seroli........Meglio essere chiari dall'inizio e non perdere e non far perdere tempo.
    .....ciò che a mio avviso ho riportato dal tuo post è l'unica cosa sensata il resto sono solo reazioni a furberie e poca chiarezza di tutti i partecipanti alla "giostra"...............:D
    ..........ci vuole chiarezza e trasparanza nella mediazione , è evidente che in fase di trattativa solo nella fase iniziale si riesce a farlo senza creare poi fraintendimenti di comodo...............;)
     
    A Limpida piace questo elemento.
  5. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sminuire lo scrivente Maximo7 non serve a nulla, i cittadini italiani la pensano come lui, c'è poco da fare..........
     
  6. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .............pacta sunt servanda dicevano i latini, se lo scrivente massimo 7 entra in qualunque agenzia è fà dei patti "chiari e trasparenti con l'Agenti Immobiliari non vedo perchè debba poi "imporre" ciò che gli comoda questa volta non più all'A.I ma a lui......:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
    ..........se un cliente entra in un agenzia perchè necessita di un servizio e gli viene "chiaramente " spiegato a ciò che và incontro e poi decide di dover fare come gli comoda non mi sembra proprio "etico"....................:risata::risata::risata:
     
  7. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Basta etica, non serve a nulla, io voglio provvigioni solo da venditore, ci carico sopra il mio bravo 10% e fan...lo tutti........tranquilli, si vende, non è un 10% su un prezzo ribassato il motivo per cui non si vende ;)

    Si guadagna di piu', si campa meglio e ci vedranno con un altro occhio: loro vogliono questo, DIAMOIELO!
     
  8. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ............no seroli io non ci stò daglielo tu.......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
     
  9. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ed infatti il vecchio adagio..."è più facile metterlo nel Mulo che in tasca..."
     
    A leonard piace questo elemento.
  10. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In Francia fanno cosi', perchè noi no?
    La' gli Agenti Immobiliari sono stimati, perchè invece noi ci ostiniamo?

    Credete che gli Agenti Immobiliari francesi siano masochisti? che guadagnino meno? :risata:
     
  11. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ...è stato un colpo di sole :^^: :^^: :risata:
     
  12. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    nonono, sono convinto.........
     
  13. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..........appunto sono francesi con ben altre regole e tutele. Non si può applicare ciò che "comoda " a 1 parte oltretutto "parzialmente", le cose vanno concertate.............;)

    .e se invece a te" piace" nessuno te lo proebisce ..........................:risata::risata::risata::risata:

    Aggiunto dopo 2 minuti :

     
  14. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    no Leonard, mi sono spiegato male, intendevo dire che vorrei la riforma francese, come loro, non che uno sporadicamente inizia a fare cosi'.............
     
  15. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..............concordo................:^^::^^::risata::risata:

    seroliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si chiaro...................ciò che dice e ben altro a ciò che hai sostenuto prima...................;)

    Aggiunto dopo 17 minuti :

    ..seroli seroli ma quanto ti piacciono i notai, saresti disposto ad andare a vivere e lavorare in francia pur di far fare tutto a loro???........................:risata::risata::risata::risata:
     
  16. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Prendete pure in giro :D inparte dell'Europa fanno cosi' e il risultato è che:
    guadagnano piu' di noi
    sono ben visti
    e anche i compratori sono contenti

    il Popolo lo chiede, le Associazioni dei Consumatori anche, perchè a voi non sta' bene?
     
  17. Oris

    Oris Ospite

    in francia il notaio non fa tutto. Però garantisce maggiormente l'acquirente.

    Aggiunto dopo 6 minuti :

    Gli ai sono stimati anch equa, nel privato, è nel pubblico che si tende a far di tutt'un fascio.

    LA gente nelle agenzie ci va ancora, anzi... a me sembra che ci sia un buyon flusso rispetto a quello ceh mi aspettavo... la categoria ha una nomea brutta, spesso meritata in molti singoli casi (molti dei quali nemmeno ai), ma se parli di avvocati, dentisti, imbianchini ecc. al bar non ottieni risposte tanto diverse... diciamo che per i lavoro "materiali" è più difficile veder contestato il prezzo... quindi uno paga amgari che so, 5000 euro uin portone di legno che contiene 500 euro di materiali, e 1000 di mano d'opera senza battere ciglio e se ne vanta pure, e non paga volentieri la stessa cifra a un Ai che magari nel processo della compravendita gli ha fatto risparmiare decine di migliaia di euro tra soldi e grattacapi evitati...

    Però, come ti ha detto leonard, vai pure, c'è ampia libertà d'azione e come vedi pure i precedenti. ;)

    Io continuo per la via del mediatore, più difficle, meno remunerata, ma sono un romantico.
     
  18. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    No, mi serve la riforma, non posso fare da solo, fallirei in 5 minuti con la normativa e la struttura attuale, serve un cambiamento di tutti.

    Il Popolo chiede, noi diamo.......in Democrazia funziona cosi'.

    Io voglio diventare l'Agenti Immobiliari del portone da 5000 euro, mi sono rotto di fare il romantico e beccarmi le critiche, io sono per accontentare il Popolo che chiede di cambiare.
     
  19. Oris

    Oris Ospite

    ripeto: va benissimo, è legale e lecito, quindi non fare come chi dice e non fa, su: AZIONE! :D FATTI! ;)
     
  20. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' lecito ma infattibile cosi', infatti il collega mandatario ha visto bene di lasciare la scritta Agenti Immobiliari e fare altro.........mica sce.mo ;)

    Una cosa cosi' da solo non la fai.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina