Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io cambio sponda................dico davvero, cambio sponda e sposo il concetto di "commissione solo da venditore"......non scherzo e spiego il perchè:

1) una Nazione è fatta di persone, le persone fanno un Popolo. Se in un Territorio il Popolo su ogni argomento sceglie in maniera consapevole (non costretto) di sposare SEMPRE la religione piu' populista, è giusto dargli il populismo che chiede......non c'è nulla di male, l'ha scelto lui, non io.

2) nei pochi paesi europei dove si prende provvigione solo da venditore, gli Agenti Immobiliari guadagnano di piu'.........io tengo famiglia, a me che aborro l'etica e i moralismi, guadagnare di piu' piace, a me mi va' bene.

3) il Popolo quando gli dai quello che chiede (anche se poi si rivela una cosa cattiva) è contento, ti vede piu' di buon occhio, anzi ti fa' i complimenti.

Quindi a me va' bene, da ora portero' avanti questa idea, ovunque, in Federazione, privatamente o ovunque........a me va bene, se questo è quello che ovunque i cittadini chiedono ed è una cosa che mi porta piu' guadagno a me, a me sta' benissimo.

Non lo faccio con l'insegna sopra il mio ufficio "Agenzia Immobiliare" perchè gli Agenti Immobiliari fanno altro, aspetto che si riformi tutto come Mandatari e via.....a me mi trovate daccordissimo.

Questo ci fara' guadagnare quasi il doppio, ma che ce frega di fare "la persona perbene"..........assecondare il Popolo non è essere cattivi....se questi lo vogliono prendere nel didietro a modino e ormai in tantissime parti lo affermano, porgiamolo come da richiesta.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Io cambio sponda................dico davvero, cambio sponda e sposo il concetto di "commissione solo da venditore"......non scherzo e spiego il perchè:

1) una Nazione è fatta di persone, le persone fanno un Popolo. Se in un Territorio il Popolo su ogni argomento sceglie in maniera consapevole (non costretto) di sposare SEMPRE la religione piu' populista, è giusto dargli il populismo che chiede......non c'è nulla di male, l'ha scelto lui, non io.

2) nei pochi paesi europei dove si prende provvigione solo da venditore, gli Agenti Immobiliari guadagnano di piu'.........io tengo famiglia, a me che aborro l'etica e i moralismi, guadagnare di piu' piace, a me mi va' bene.

3) il Popolo quando gli dai quello che chiede (anche se poi si rivela una cosa cattiva) è contento, ti vede piu' di buon occhio, anzi ti fa' i complimenti.

Quindi a me va' bene, da ora portero' avanti questa idea, ovunque, in Federazione, privatamente o ovunque........a me va bene, se questo è quello che ovunque i cittadini chiedono ed è una cosa che mi porta piu' guadagno a me, a me sta' benissimo.

Non lo faccio con l'insegna sopra il mio ufficio "Agenzia Immobiliare" perchè gli Agenti Immobiliari fanno altro, aspetto che si riformi tutto come Mandatari e via.....a me mi trovate daccordissimo.

Questo ci fara' guadagnare quasi il doppio, ma che ce frega di fare "la persona perbene"..........assecondare il Popolo non è essere cattivi....se questi lo vogliono prendere nel didietro a modino e ormai in tantissime parti lo affermano, porgiamolo come da richiesta.


........................seroli amico mio la grandine è meno pericolosa del sole.........................:risata:
del resto monomandatario è una scelta che è già attuabile da qualunque Agenti Immobiliari fammi sapere se la cosa funziona come dici anche se ho forti dubbi.........................:ok::ok::ok:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
no che non funzionerebbe ora, perchè ora ci sono gli Agenti Immobiliari e i Mandatari, ma se diventiamo tutti Mandatari.............allora la storia cambia, d'altra parte arriva un punto dove bisogna prendere atto della realta' delle cose, no?

Ecco il Post che mi ha illuminato, quello che mi ha fatto capire finalmente tante cose, non so', forse per caso, ma mi ha aperto gli occhi, ve lo dono certo che non capirete, anzi........quasi vi scandalizzerete perchè qualcuno lo riterra' populista.........io no........io ora lo ritengo "la verita'", quella verita' che gli italiani vogliono.........:

Maximo7 su finanzaonline.com espone quello che OVUNQUE si legge, solo noi non capiamo.....vorra' dire qualcosa no?

"ECCO il sistema francese sarebbe perfetto... RIDICOLO mettere dei prezzi a cartello già alti e poi sommarci pure il 4% all'AI.

In sostanza la vendita dell'AI è ingannevole perché il prezzo a cartello non corrisponde a quello che bisogna poi pagare.

Trasparenza, ecco cosa ci vuole. Il prezzo di vendita con incorporata la commissione è perfetto, perché impedirebbe all'AI di turno di barare.

Inoltre Seroli dice una cosa che qui a Roma il 90% degli AI non prendono in considerazione, ovvero far calare il prezzo dell'immobile a tutti costi perché per loro la differenza sulla commissione è minima.
Qui si attaccano anche a 200 euro, altro che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una vergogna, io di default non tratto con gli AI, le uniche agenzie che hanno il mio nome in database sanno che compro immobili sono a cifre decenti. Quindi mi chiamano solo quando hanno immobili con un prezzo non dico giusto ma perlomeno decente.

Meglio essere chiari dall'inizio e non perdere e non far perdere tempo.

Io penso che l'iniziativa di questo AI sia corretta (ndseroli: si riferisce ad un Agenti Immobiliari che prende provvigioni solo da venditore, è comparso sul giornale l'Adige), anche se a me compratore se il prezzo di vendita include la commissione perché andrò a pagarla io o la pagherà il venditore non interessa. Quello che conta è che il prezzo finale sia trasparente.
"
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
scritto da seroli........Meglio essere chiari dall'inizio e non perdere e non far perdere tempo.
.....ciò che a mio avviso ho riportato dal tuo post è l'unica cosa sensata il resto sono solo reazioni a furberie e poca chiarezza di tutti i partecipanti alla "giostra"...............:D
..........ci vuole chiarezza e trasparanza nella mediazione , è evidente che in fase di trattativa solo nella fase iniziale si riesce a farlo senza creare poi fraintendimenti di comodo...............;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sminuire lo scrivente Maximo7 non serve a nulla, i cittadini italiani la pensano come lui, c'è poco da fare..........
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Sminuire lo scrivente Maximo7 non serve a nulla, i cittadini italiani la pensano come lui, c'è poco da fare..........

.............pacta sunt servanda dicevano i latini, se lo scrivente massimo 7 entra in qualunque agenzia è fà dei patti "chiari e trasparenti con l'Agenti Immobiliari non vedo perchè debba poi "imporre" ciò che gli comoda questa volta non più all'A.I ma a lui......:domanda::domanda::domanda::domanda::domanda:
..........se un cliente entra in un agenzia perchè necessita di un servizio e gli viene "chiaramente " spiegato a ciò che và incontro e poi decide di dover fare come gli comoda non mi sembra proprio "etico"....................:risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Basta etica, non serve a nulla, io voglio provvigioni solo da venditore, ci carico sopra il mio bravo 10% e fan...lo tutti........tranquilli, si vende, non è un 10% su un prezzo ribassato il motivo per cui non si vende ;)

Si guadagna di piu', si campa meglio e ci vedranno con un altro occhio: loro vogliono questo, DIAMOIELO!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Basta etica, non serve a nulla, io voglio provvigioni solo da venditore, ci carico sopra il mio bravo 10% e fan...lo tutti........tranquilli, si vende, non è un 10% su un prezzo ribassato il motivo per cui non si vende ;)

Si guadagna di piu', si campa meglio e ci vedranno con un altro occhio: loro vogliono questo, DIAMOIELO!

............no seroli io non ci stò daglielo tu.......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
In Francia fanno cosi', perchè noi no?
La' gli Agenti Immobiliari sono stimati, perchè invece noi ci ostiniamo?

Credete che gli Agenti Immobiliari francesi siano masochisti? che guadagnino meno? :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto