Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Io invece uso sempre la Ipad e mi trovo molto bene. Le foto le invio via mail, attingo da internet ad archivi on line se mi serve qualcosa, la trovo eccezionale, veloce e insostituibile
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
La durata è simile (forse dura un pelino in più l'iPad... ma sfruttandolo meno del Galaxy non so rendermene conto).

Il Galaxy costa meno e ad entrambi che io sappia è praticamente impossibile sostituire le batterie se non rivolgendosi ad un centro specializzato.

Ma Googlando in giro.... ;)
 

Paola Codarini

Membro Attivo
Amm.re Condominio
La batteria nell'Ipad 2 mi dura 10 ore, non usandola per 10 ore di fila la carico ogni 2 gg. Ce l'ho da un anno e quando necessiterà la porteró in assistenza per la sostituzione della batteria. Ho risparmiato 100 euro sul costo di acquisto avendola presa negli States. Adesso la vendono anche qui in Italia a 100 euro in meno, stessa versione. Ho visto su youtube le funzionalità di entrambe, la galaxy sembra piú personalizzabile, ma trovo la Ipad piú fluida e con miglior risposta ai comandi. Dovendo scegliere ora mi comprerei la versione 3 per avere una telecamera migliore e piú capacità di memoria. (64 giga)
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
:p

Il sistema operativo dell'iPad è ovviamente molto più veloce in quanto sviluppato ed ottimizzato appositamente per quel dispositivo a differenza di Android che deve girare su centinaia (migliaia?) di dispositivi diversi fabbricati da produttori diversi e con componenti diversi....

IMHO, la scelta dipende sempre dalla funzione finale... dimmi che ci devi fare e ti dirò cosa comprare... è come le automobili....

Viaggi sempre in autostrada e fai tanti km? Meglio una berlina di grossa cilindrata.

Stai sempre in mezzo al traffico, hai difficoltà a parcheggiare e necessiti di qualcosa di molto versatile? Fatti una utilitaria....

Per i tablet è lo stesso... se vi serve solo per la posta e navigare un po' sul web, facebookkare, googlare, immobilio.ittare, ecc. ok l'iPad, ma se pensate di poterlo sostituire al PC e scriverci con Word, gestire file, ecc. ecc... beh prendetevi un portatile e non un tablet... :D

Il Galaxy è per gli utenti un po' più smaliziati e smanettoni.... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto