1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. massimovis

massimovis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti vorrei avere dei consigli se acquistare o no l'Ipad e utilizzarlo per la professione di agente immobiliare.Attendo risposte. Grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    x cosa pensi ti possa servire in particolare?

3. massimovis

massimovis Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Credo che possa servire per presentare direttamente in fase di appuntamento le planimetrie e altre informazioni dell'immobile. Inoltre credo che possa essere utile per portare sempre con se nominativi dei propri clienti e contatti...

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tablet forever:ok:

5. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Si... ma lascia stare iPad... cento volte meglio i tablet Samsung (o qualsiasi altra marca... a parte proprio i cinesi...) basati su android.

Samsung Galaxy 10.1 forever!

Altro che quella ciofeca dell'iPad che non ha nemmeno la gestione dei file...

6. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ma che scherziamo?! :shock: Android su tablet?! :pollice_verso:
    Sugli smartphones passi… ma sui tablet… :cauto:

7. il Custode

Dipende. Uno strumento può servire come non servire a niente.

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    SAMSUNG 10.1...una meraviglia per gli occhi e per la condivisione

A GestimIT e pensoperme piace questo messaggio.
  9. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Lascia stare....

non c'è paragone....

con sfigaPad mica puoi caricare le foto nel tuo gestionale..... quindi ti scordi le acquisizioniin realtime del tipo: scatta foto, inserisci immobile e carica....

sei costretto a tornare in ufficio, scaricare le foto da itunes e ricaricarle.. cose da pazzi.

poi mi stressa che non mi fanno nemmeno accendere/usare il tablet se prima non mi registro su itunes e gli do tutti i miei dati... compresa carta di credito anche per le app gratuite.... nazisti!

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  10. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    ps...

scritto con Galaxy Tab 10.1 mentre mi trovo in pizzeria a Treviso...

11. il Custode

Non le puoi caricare perchè non sei capace :p

A mamicri piace questo elemento.
  12. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    differenza con 8.9 :innocente:

13. Abakab

Abakab Ospite

1.2 :ok:

A Maurizio Zucchetti, studiopci e GestimIT piace questo elemento.
  14. Paola Codarini

Paola Codarini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io invece uso sempre la Ipad e mi trovo molto bene. Le foto le invio via mail, attingo da internet ad archivi on line se mi serve qualcosa, la trovo eccezionale, veloce e insostituibile

A il Custode piace questo elemento.
  15. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    batterie..durata...costo ...sostituzione ..

16. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    La durata è simile (forse dura un pelino in più l'iPad... ma sfruttandolo meno del Galaxy non so rendermene conto).

Il Galaxy costa meno e ad entrambi che io sappia è praticamente impossibile sostituire le batterie se non rivolgendosi ad un centro specializzato.

Ma Googlando in giro.... ;)

17. Paola Codarini

Paola Codarini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La batteria nell'Ipad 2 mi dura 10 ore, non usandola per 10 ore di fila la carico ogni 2 gg. Ce l'ho da un anno e quando necessiterà la porteró in assistenza per la sostituzione della batteria. Ho risparmiato 100 euro sul costo di acquisto avendola presa negli States. Adesso la vendono anche qui in Italia a 100 euro in meno, stessa versione. Ho visto su youtube le funzionalità di entrambe, la galaxy sembra piú personalizzabile, ma trovo la Ipad piú fluida e con miglior risposta ai comandi. Dovendo scegliere ora mi comprerei la versione 3 per avere una telecamera migliore e piú capacità di memoria. (64 giga)

18. il Custode

... e il monitor retina che vi garantisco - avendo avuto sia il 2 che il 3 - non c'è paragone. Altro che Galaxy (per ora)

A Paola Codarini piace questo elemento.
  19. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    :p

Il sistema operativo dell'iPad è ovviamente molto più veloce in quanto sviluppato ed ottimizzato appositamente per quel dispositivo a differenza di Android che deve girare su centinaia (migliaia?) di dispositivi diversi fabbricati da produttori diversi e con componenti diversi....

IMHO, la scelta dipende sempre dalla funzione finale... dimmi che ci devi fare e ti dirò cosa comprare... è come le automobili....

Viaggi sempre in autostrada e fai tanti km? Meglio una berlina di grossa cilindrata.

Stai sempre in mezzo al traffico, hai difficoltà a parcheggiare e necessiti di qualcosa di molto versatile? Fatti una utilitaria....

Per i tablet è lo stesso... se vi serve solo per la posta e navigare un po' sul web, facebookkare, googlare, immobilio.ittare, ecc. ok l'iPad, ma se pensate di poterlo sostituire al PC e scriverci con Word, gestire file, ecc. ecc... beh prendetevi un portatile e non un tablet... :D

Il Galaxy è per gli utenti un po' più smaliziati e smanettoni.... ;)

20. il Custode

Ecco questa si che è la verità sulla differenza tra i due per i non addetti ai lavori :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina