peppem

Membro Attivo
Professionista
Quanti agenti immobiliari usano per la propria professione iPhone o iPad?
Quali app utilizzano?

Mi piacerebbe fare un scambio di opinioni sull'uso di questi strumenti informatici in mobilità, ovvero quando si è fuori dall'ufficio e non si ha il proprio pc.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io di sicuro NO!
il mio socio si (Iphone4)
Mio giudizio: oggetto bello ma più di immagine che altro. Costoso (TROPPO!). Pesante & Ingombrante. Migliaia di app. ma utili?!? mah...
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ipad molto comodo:presentazione di tutto il listino case fotografico.email.internet su buon schermo ovunque.........poker nell'attesa dei clienti ;)
 

peppem

Membro Attivo
Professionista
Io la vedo come giacomoalberto.. e tra iPhone e iPad penso che forse l'iPad possa tornare più utile all'Agenti Immobiliari

Ovviamente si tratta di dispositivi costosi questo è fuori dubbio, ma se effettivamente può tornare utile sul lavoro penso si tratti di un investimento sulla qualità del proprio dal lavoro.

Riguardo le app, penso che tra le molteplici disponibili qualcuna veramente utile si trova..

Mi sarebbe infatti piaciuto con questo post capire chi usa questi dispositivi nella professione, ma anche quali app rendono il tutto più completo!
 

ImmobiliareDonna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei acquistare un nuovo pc portatile....e mi sono chiesta se fosse meglio acquistre IPAD...nessuno riesce a spiegarmi meglio la differenza tra un pc/mec portatile e l'ipad?se non ce ne sono allora visto che sono un agente immobiliare 100.000 volte meglio IPAD per far vedere gli immobili ai clienti su un monitor a loro disposizione e girare le pagine come una rivista....ma se se limita solo a questo....non so se ne vale la pena!
grazie
 

peppem

Membro Attivo
Professionista
Secondo me è meglio un ipad.
E' più leggero, più piccolo quindi lo puoi mettere più facilmente in borsa o comunque trasportarlo.

Quando si usa un dispositivo in mobilità è inoltre importante mettere in standby il dispositivo e riattivarlo riprendendo il lavoro esattamente da dove lo avevi lasciato: con ipad sicuramente questo tipo di operazione è molto più immediata.

Non trascurare la durata della batteria: ipad 8/10 ore.. mediamente un portatile penso un bel pò meno.

Inoltre se devi essere connessa a internet anche in mobilità al portatile devi aggiungere una chiavetta usb per navigare (altro ingombro).. con ipad acquistando la versione 3g.

Io prenderei un portatile nel caso di uso prevalentemente in ufficio e occasionalmente fuori ufficio, ma per un uso prevalente in mobilità meglio ipad.
 

ImmobiliareDonna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie!ma ho bisogno ancora di risposte ai miei dubbi :) :
1. Posso utilizzare il pacchetto office?quindi è in grado di leggere i file word per esempio?
2. Posso collegare una stampate?
3.le ram?
Scusa le domande ma sul web si parla del disgner e sinceramente non mi interessa solo quello.
Grazie per La disponibilità!
Patrizia
Immobiliare Donna:ok:
 

peppem

Membro Attivo
Professionista
I file word li legge. Per modificarli o per usare una suite tipo Office ci sono delle applicazioni ad hoc che pero non sono il classico Office della Microsoft. Sinceramente non ne conosco uno in quanto i documenti preferisco usarlo online ved docs di google.

Per la stampante ci sono delle stampanti adatte per stampare tramite iPad direttamente tramite wifi. In alternativa condividi il file con un pc e quando sei in ufficio stampi da li.

Per la RAM, cpu e compagnia con iPad non devi preoccuparti, devi solo scegliere quanto spazio di archiviazione deve avere iPad 16,32 o 64gb.. Più alto eé il valore più costa iPad e più spazio hai a disposizione per foto,video e file vari.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Lasciate perdere iPad e comprate un tablet con Android (tipo GalaxyTab della samsung).

Costano meno e hanno più funzioni, sono più compatibili con il resto del mondo e funziona tutto.

Con iPad è impossibile aprire e utilizzare determinati tipi di file e applicazioni (vedi Flash per esempio), sei costretto ad avere un PC o un Mac con iTunes installato anche solo per accenderlo la prima volta (e questa è una boiata pazzesca!!!!!!!! ma come si può???? io spendo un pozzo di soldi e poi non lo posso nemmeno accendere senza iscrivermi a iTunes, fornire tutti i mie dati, installare una applicazione PESANTE e invasiva sul mio computer, ecc... alla faccia della privacy...)

Con Android è tutto più semplice, esistono moltissime applicazioni che l'iPad se le può sognare, costa di meno e come browser usa praticamente Google Chrome, il che vi garantisce piena compatibilità nell'uso di qualsiasi sito internet, di gestionali online, ecc.

Samsung GALAXY Tab. A different Tablet.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto