brina82

Membro Storico
Professionista
Giustissimo. Ma se sia notaio e sia banca stanno dicendo che si fa con la Bersani, siamo ragionevolmente certi che sarà applicabile.




Sostanzialmente il notaio e la banca stanno dicendo la stessa cosa!

Cosa c'è scritto esattamente sull'atto di acquisto?
Se è la solita roba tranquilla per cui non ti devi preoccupare, in genere in questi casi il notaio scrive che il debito è ESTINTO (che è la cosa più importante) mentre resta solo formalmente l'ipoteca volontaria che sarà CANCELLATA tramite legge 40 bla bla bla.
(Rosa, lo so, il copyright del bla bla bla è tuo, mi permetto di usarlo un attimo, va bene?)

Quindi attendi un mesetto, poi fai la visura ipotecaria (si, sul tuo bene puoi farla gratis).

Se non risulta poi solleciti il venditore che solleciterà a sua volta la banca.

Se invece c'è altro ... parla che ascoltiamo.
Che si fa se non è applicabile la Bersani? Tipo Atto di assenso come per le ipoteche giudiziali?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Come è gratis????????? Non hai idea di quanti soldi ho buttato... Come si fa?

Credo che basti registrarsi su www.agenziaentrate.it e a quel punto, facendo login con le stesse credenziali di colui che detiene diritti su un certo immobile, può visualizzare gratis la planimetria e fare le visure.

Sulle visure ipotecarie ho un margine di dubbio, mi basterebbe fare login con le mie credenziali e prendere un immobile a casaccio per vedere se mi fa fare la visura ipotecaria.

E' passato qualche giorno dal thread ma magari vi interessa ancora saperlo.

Vi confermo che accedendo con le mie credenziali su www.agenziaentrate.it posso fare gratis, sui miei immobili:

Visura ipotecaria
Ispezione planimetrica
Visura mappa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto