Dr.Fix

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
lunedì dovremo rogitare per acquistare il ns immobile, aprendo un mutuo con relativa ipoteca.

Il notaio doveva contestualmente togliere l'ipoteca, sempre per mutuo, dei proprietari precedenti.
Ha ottenuto i conteggi della banca ma non ancora la lettera di autorizzazione alla cancellazione ipoteca come da decreto Bersani.

Ci viene detto - dall'agenzia immobiliare, il notaio non si è nemmeno degnato di avvisarci e oggi è sabato - che non ci sono problemi perché il notaio ha tot giorni per completare le operazioni e lo farà non appena ricevuta la lettera.

Chi mi assicura che i venditori, o la loro banca, produrranno mai tale documento?
Cosa succede in caso contrario? Risultano due ipoteche, una delle quali non potrò mai cancellare o il notaio non potrà iscrivere la nostra senza aver prima rimosso la loro?

Grazie

P. s.: ma che ci vuole ad aver sta lettera, non basta andare in banca?
 
A

Abakab

Ospite
Il tutto verrà fatto contestualmente al rogito tramite conteggi di estinzione mutuo calcolati alla data del rogito e assenso alla cancellazione di ipoteca. Il tutto sarà pronto .. altrimenti non si rogita!
 

Dr.Fix

Nuovo Iscritto
Boh l'agenzia ci ha appena detto che l'iscrizione/cancellazione delle ipoteche avverranno nei giorni seguenti e che quindi si può fare.. mentre il notaio non ci avvisato di nulla, pur essendo il rogito lunedì mattina...
Quindi chi ha ragione?
 
A

Abakab

Ospite
L'effettiva cancellazione avverrà nei successivi 20/30 gg dal rogito ma l'impegno a farlo viene fatta dalla banca tramite notaio attraverso l'assenso alla cancellazione il giorno stesso dell'atto!
 
A

Abakab

Ospite
Bah ascolta mi sembra strano che non sia tutto pronto .. il notaio avrebbe avvisato! Spesso si sentono banca e notaio senza aggiornare l'agenzia.
 

Dr.Fix

Nuovo Iscritto
Speriamo, l'agenzia mi ha riferito che la mancanza del documento è dovuta al fatto che il notaio non abbia inviato per tempo non so quali documenti alla banca stessa...
 
A

Abakab

Ospite
Quindi è stato ufficialmente rimandato? Bah male che vada verrà rinviato di qualche giorno ..l'importante che venga fatto nei modi corretti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto