matty

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ragazzi! Grazie per i precedenti consigli ma ancora il lungo e farraginoso iter del rogito non si è concluso purtroppo. Vi spiego in breve quanto accaduto. Ho fatto una proposta di acquisto per un appartamentino che è stata accettata. Da controlli effettuati dal notaio risulta un'ipoteca sul terreno in cui l'edificio è stato costruito. Si tratta di un'ipoteca "cartolare" a quanto pare ma ancora non cancellata dalla conservatoria.
Il notaio però mi suggerisce, per via delle lunghe tempestiche, di rogitare e annotare nell'atto che il venditore si impegna a procurare tale documento nel più breve tempo possibile. Cosa mi consigliate di fare? Posso rogitare tranquillamente avendo questa clausola nel contratto oppure è meglio attendere il documento in questione? Il mio parere è il seguente: provenendo da una situazione simile per quanto riguarda l'appartamento (c'era un problema relativo a delle ipoteche ma si è scoperto dopo che c'era il subalterno sbagliato quindi non risultava nessuna ipoteca..ma questo mi ha fatto perdere circa due mesi di tempo!) e non essendoci particolari rischi in quanto tutelato dal notaio io rogiterei. Voi che ne pensate?
Grazie a tutti!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro