1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabrizioizio

    fabrizioizio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera, spero di essere molto sintetico e preciso nella spiegazione. in famiglia possediamo un terreno non agricolo di cui il 50% è di proprietà di mio fratello, l altra metà era di proprietà di mia mamma, avendo la comunione dei beni con mio padre (deceduto) adesso ci troviamo ad avere un quarto l uno tra mia mamma mio fratello e mia sorella e me. su un quarto c'è un ipoteca di cui stiamo rispondendo tutti e quattro e a breve ci sarà l'asta. il problema è che su un altro quarto c'è un altra ipoteca su un credito vantato da una banca. anche questo andrà all'asta? oppure la banca potrà avvalersi di tutto per estinguere il debito? (il debito è più alto del prezzo di un quarto di valutazione.
     
  2. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Se c'e' l'asta c'e' un pignoramento.

    Puoi spiegarci meglio?
     
  3. fabrizioizio

    fabrizioizio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    mi viene difficile spiegare in quanto mi sono ritrovato senza volerlo e adesso bisogna spiegare tutti questi impicci. allora: a capo di tutto c'è un azienda fallita in cui la banca si sta rifacendo su questo terreno per un credito non dato ed inserito nel fallimento. in tutto questo mio padre è morto(socia anche mia mamma nella ditta) e la banca ha aggredito un quarto di terreno in capo a noi eredi.. lo stiamo comprando ma abbiamo scoperto che c'è una seconda ipoteca su un altro quarto.. lo so è complicata, neanche l avvocato nominato riesce a spiegarci
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Partendo dal fatto che dovreste farvi seguire da un avvocato, posso preannunciarvi che, normalmente, viene messo all'asta l'intero bene quando indivisibile e non solo una quota. Una volta venduto il bene il ricavato viene diviso secondo le quote ed il creditore viene soddisfatto unicamente dalla somma corrispondente alla quota del debitore...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina