pozzo110

Membro Junior
Professionista
Buonasera, sto ristrutturando un apartamente e vorrei trovare una soluzione per migliorare l'isolamento acustico della parete confinante con i vicini. Avete consigli?

Ciao @pozzo 110
Ti parlo per esperienza personale in quanto come Agente immobiliare ho l'hobby di dedicarmi alla musica e cantare ...... (se non ero anche cantante non avrei potuto svolgere l'attività di AI :risata:) ovviamente la mia era una battuta.

L'unico momento per fare musica per me era ed è la sera ..... l'idea di arrecare disturbo ai confinanti mi ha sempre inibito ed ha spinto anche a me a trovare soluzioni (ovviamente la tua situazione è meno estrema della mia credo ..... vuoi solo contenere i rumori).

Usare materiali fono assorbenti va bene per l'acustica quando si fà musica ma per contenere i rumori subiti o arrecati un ottima soluzione è la controparete in cartongesso fonoisolante è il miglior compromesso tra efficacia, costi e spessore.

Ovviamente ti riduce leggarmente la superfice calpestabile ma parliamo di centimetri ,,,,,, occhio ai pilastri che trasmettono molto i bassi (ma tu non fai musica) comunque sia i pilastri amplificano molto i rumori, se opti per una controparete fai in modo di lasciare dello spazio vuoto tra la contro paretina ed il pilastro stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità