acetosella

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno per una richiesta di contributo prima casa è richiesto tra i lavori da effettuare anche l'isolamento termico delle pareti esterne verticali; si intende solo "cappotto" oppure si possono includere anche le spese per a sostituzione dei serramenti -da vetro semplice a doppio vetrocamera ecc.?
Ovvero se vado a fare il cappotto non avrebbe molto senso lasciare dei serramenti vetusti, quindi se inserisco anche la sostituzione dei serramenti pensate sia accettato? nel regolamento non è specificato.
Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, nella ristrutturazione o ai fini del contenimento energetico, rientrano nelle agevolazioni fiscali tutte le opere che permettono di ridurre la dispersione termica, dimostrabili dalla certificazione energetica, nel rispetto delle norme anche locali.
 

acetosella

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì questo lo sapevo ma nello specifico nella domanda si devono inserire almeno tre dei cinque lavori indicati (es fotovoltaico, sost caldaia, isol copertura) ma c'è questa voce che indica come dicevo isol pareti esterne ( verticali x distinguere dalla copertura) e non so (farebbe al mio caso) se comprende cappotto e serramenti o solo cappotto. Purtroppo il regolamento non lo specifica. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto