elgato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

torno con una domanda che può sembrare banale su notaio/perito ma sono un po' confusa quindi chi meglio di voi :)
Mutuo Consap con OK di Consap ricevuto settimana scorsa, dopodomani il perito visiona la casa.

Oggi il notaio mi chiede una serie di documenti per avviare la pratica lato loro ma vorrei attendere almeno l'uscita del perito perchè se risulta un problema sull'urbanistica non vorrei aver ingaggiato (e potenzialmente speso soldi per) il notaio.

è corretto quindi dedurre che l'iter ora dovrebbe essere:
perito > relazione perito > relazione preliminare notaio > delibera banca > contratto preliminare col venditore > rogito (a giugno)?

La banca e l'agente mi seguono e consigliano ma li sento tutti un po' "tirare" sulla loro e questo mi sta un po' agitando
Grazie mille
 

elgato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, posso chiederti come mai avete già dato incarico al notaio senza aver ancora fatto la perizia?
Di solito la prassi è: proposta, accettazione, richiesta mutuo, perizia, esito perizia, incarico notaio, contatt notaio banca, si fissa la data del rogito, notaio invia Relazione Notatile Preliminare alla Baca, stipula.
Ciao, puoi chiedermi tutto quello che vuoi :D

La banca ha preso contatti con il notaio che avevo indicato per predisporre la RNP da quanto ho capito (ma di fatto ancora nulla è stato fatto) e fasarsi su ciò che fosse necessario per entrambe le parti. Ho la banca particolarmente fomentata da questo mutuo, quindi sicuramente sto a prende una sola ahahaha
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto