• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcotrek

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve,sto comprando casa e tramite un consulente finanziario ho effettuato una richiesta di mutuo, ho molti dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi.
1. Ho fornito tutti i documenti richiesti dal consulente e a suo dire la banca ha accettato la pratica, ma io non ho firmato assolutamente niente, ne prima e ne ora....nno avrei dovuto firmare quanto meno una domanda o altro?
2. La pratica è stata accettata ma possibile che non venga rilasciato nessun documento ufficiale che riporti i dati del mutuo accettato importo,durata etc etc??Il perito viene incaricato senza che io abbia firmato ancora null?
3.Sulla proposta d'acquisto ho indicato come periodo massimo per il rogito aprile 2020 in quanto il proprietario deve trovare un altra casa....non è che l'accettazione del mutuo da parte della banca impone il rogito in un determinato periodo di tempo?
Grazie a tutti coloro che mi daranno delucidazioni in merito.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dopo la perizia saprai l'importo del mutuo che ti sarà erogato.
La delibera del mutuo della banca ho valore 6 mesi, stai tranquillo e in attesa.
 

marcotrek

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo la perizia saprai l'importo del mutuo che ti sarà erogato.
La delibera del mutuo della banca ho valore 6 mesi, stai tranquillo e in attesa.
grazie mille per la risposta...ne approfitto della sua disponibilità per chiederle, il perito mi rilascerà la relazione della perizia il giorno stesso o dovrò attendere qualche giorno per sapere l'esito?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
alcune banche ancora riconoscono una retrocessione agli intermediari finanziari che "portano" pratiche di mutuo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato casa dicembre 1983, rogito dal notaio, ora dicembre 2019, in comune non trovano la concessione edilizia concessa da loro. Che fare per avere tutto in regola? Ho scritto con pec all'ufficio. Tecnico ed attendo risposta e poi......
Ho controllato all'archivio notarile e conservatoria dei registri immobiliari. Dicono che il sono a posto? Avendo il contratto notarile. Allora? Grazie a chi mi indica....
Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Alto