ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Buonasera, in a metà marzo 2016 sottopongo proposta di acquisto per un immobile senza vincolo ottenenimento del mutuo: proposta accettata e versamento caparra iniziale
Mi reco subito in banca (dalla quale avevo già avuto ampie rassicurazione in merito alla fattibità del mutuo anche perché l'importo richiesto è sotto il 50%), consegno tutta la documentazione e mi si dice che sarà tutto moltooo veloce...... Siamo intorno al 23 Marzo 2016
Ad inizio aprile facciamo il compromesso con integrazione della caparra iniziale versando una somma molto più importante.
Intorno al 20 aprile viene fatta perizia ed inviato tutta la documentazione ad altri uffici della banca (uffici crediti se non mi sbaglio)
Mi avvisano che i tempi comunque si stanno allungando un po'...
La pratica è ritornata in filiale ad inizio giungo ma la delibera non può essere gestita in autonomia in filiale appunto.... quindi si potrà rogitare non prima di 3 settimane
Insomma dopo tre mesi dalla consegna della documentazione???
Si tenga conto che dovrò firmare il rogito entro fine giugno,,così come previsto dal contratto preliminare sottoscritto.

E' normale tale tempistica??
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
no, non lo è.
a prescindere dalla % intervento la cifra è particolarmente importante e/o il rapporto rata/reddito oltre il 35%?
 

ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
L importo richiesto 110.000 (importo incluso di assicurazioni varie)
La % rata/reddito complessivo familiare sotto 18%

. . . .....
 

ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Come pensavo: i tempi sono troppi lunghi e la cosa non é normale visto anche le premesse di importo richiesto e rapporti rata/reddito bassa.
Non saprei a questo punto che pensare
 

Gaetano Giavoni

Membro Junior
Privato Cittadino
A mio parere, se la competenza è del Capo Area o della Sede Provinciale, è opportuno chiedere un colloquio urgente con il relativo responsabile, per spiegargli i rischi (perdita caparra, anzi doppia) del ritardo. Comunque si può intanto chiedere una proroga motivata al venditore.
 

ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Da quello che ho capito la delibera non é gestita in autonomia presso la filiale ... ad ogni modo il colloquio sarà richiesto.
Beh se dovessi perdere la caparra per colpa della.lentezza della pratica.sarebbe grave.

Oltretutto se ci fosse stato invece un problema diverso (legata ad esempio alla situazione reddituale oppure problemi su immobile) ne avrei avuto notizia molto tempo prima visto il tempo ormai trascorso.

Penso e spero che i tempi cosi lunghi siano dovuti alla lentezza degli uffici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto