vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
per la privacy non so se possono registrare le telefonate.
trattare col mio ai che ti dice di firmare anche quando non c'e' bisogno, che ti mette in vendita l' appartamento a 120 invece di 100 come scritto e non te lo dice. che ti fa firmare l' esclusiva ed il mandato di un anno che insieme potrebbe esssere una clausola vessatoria per cui si puo' annullare il contratto.
in ogni caso mi faro' consigliare dal notaio.
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
ora mi e' tutto chiaro. grazie.
ormai quello che ho firmato e' legge per me.
se l' ai mi vende tutto entro la scadenza bene altrimenti vendero' io che ho molte piu' probabilita' di vendere anche perche' il mio ai vuole 1.000 euro da chi compra e 1.000 da chi vende.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
io penserei di inviare un ar all' agenzia nel quale chiedo l' elenco dei presentati e l' elenco di quelli di cui esiste un nesso causale e se non la ricevo entro 15 giorni mi riterro' libero di vendere a chiunque.

Per usare un espressione cara ai giuristi, credo valga quanto spade quando regna bastoni.

Hai inventato unilateralmente un obbligo che non esiste né contrattualmente né legalmente e hai apposto un termine di fantasia.

per la privacy non so se possono registrare le telefonate.

Non credo sia vietato registrare le telefonate (ad esempio non è vietato registrare le conversazioni, anche all'insaputa di chi hai di fronte, se non in luoghi particolari come ad esempio la casa dell'altra parte), è senz'altro vietato farle sentire a terzi.
Ovviamente se il giudice chiede di ascoltare la telefonata non rientra nei terzi.
 

vic20

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai capito che loro non hanno ALCUN obbligo di mandartela?
e allora perche' un agente immobiliare chiedeva come compilarla perche' la doveva inviare?
Inoltre se non fanno firmare nulla e tu vendi e poi riescono a dimostrare il nesso causale tu devi pagare....
tenere all' oscuro il venditore delle persone che hanno visitato la casa e poi fargli la sorpresa e' un modo di tenerlo legato all' agenzia. non mi sembra corretto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
e allora perche' un agente immobiliare chiedeva come compilarla perche' la doveva inviare?

Evidentemente voleva farlo.

tenere all' oscuro il venditore delle persone che hanno visitato la casa e poi fargli la sorpresa e' un modo di tenerlo legato all' agenzia.

Non mi pare che costituisca un qualche legame.
Altrimenti segui il consiglio di @Tobia e vai tranquillo.
 
U

Utente Cancellato 84504

Ospite
Credo sia un tema trattato più volte ma non lo trovo. Faccio l esempio pratico per fare prima.
Cliente acquirente vede casa con agenzia x e firma foglio visita. Scade l incarico in esclusiva e acquista direttamente dal privato la stessa casa che aveva visto con agenzia x. Deve pagare la penale. Per quanto tempo è vincolato dopo lo scadere del rapporto contrattuale con l agenzia x ? Presumo 10 anni in base alle regole generali sui contratti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto