Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In parte concordo con @Manlio Carnevale, ho letto interventi a quesiti che definire "polemici" è un eufemismo.
Ho notato che vi sono alcuni tecnici professionalmente preparati che quando intervengono inquadrano con competenza il problema, ma vi sono anche tanti (fra i quali anch'io) che vengono da altre esperienze lavorative, quando intervengono molte volte quella cosa è capitata anche a loro e riportano come l'hanno superata giusto o sbagliata che sia....
essendo un forum anche questi interventi dovrebbero avere pari dignità di quelli blasonati, non sempre è così.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In parte concordo con @Manlio Carnevale, ho letto interventi a quesiti che definire "polemici" è un eufemismo.
Ho notato che vi sono alcuni tecnici professionalmente preparati che quando intervengono inquadrano con competenza il problema, ma vi sono anche tanti (fra i quali anch'io) che vengono da altre esperienze lavorative, quando intervengono molte volte quella cosa è capitata anche a loro e riportano come l'hanno superata giusto o sbagliata che sia....
essendo un forum anche questi interventi dovrebbero avere pari dignità di quelli blasonati, non sempre è così.
quando ritieni non ci sia pari 'dignità' o similari ti prego di intervenire segnalando. Il forum è un 'patrimonio' nostro (agenti e soprattutto non agenti) che procede senza soste ed in crescita costante da 10 anni. Noi abbiamo particolare considerazione per chi non è del settore, considera anche che qualcosa può scappare e che ci sono anche i troll...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Umberto Granducato
Nel mio intervento non leggere un appunto nella gestione del portale, io qui sono un ospite che riceve più di quanto possa ricambiare.
Sono in una età che i problemi sono altri, non certo le risposte più o meno educate o toni più o meno polemici di alcuni, certo che quando uno al computer accede a leggere, gli interventi educati sono più piacevoli. Capisco che la rete sia anche questo mi sembra li chiamino i " leoni da tastiera".:innocente:
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
E' un forum prevalentemente tecnico, se vuoi fare amicizie ci sono i social.
E' sicuramente tecnico e per tale la sequenza di risposte dovrebbe essere in primis affine all' argomento e nel rispetto reciproco; rispetto intendo - anche facendo amicizia perchè no - che ad eventuali inesattezze si dovrebbe rispondere con citazioni precise del codice civile, urbanistico del caso ecc ecc. Invece in certi casi -fortunatamente - si palesa un evidente tentativo di recriminare contro un'oggettivo parere non dimostrando l' errore in modo oggettivo!
Concordo che sia un forum/community tecnico/professionale e per tale dovrebbe essere recepito!

quando ritieni non ci sia pari 'dignità' o similari ti prego di intervenire segnalando. Il forum è un 'patrimonio' nostro (agenti e soprattutto non agenti) che procede senza soste ed in crescita costante da 10 anni.
Concordo pienamente, tant'è ho creato questa sezione per cercare di escludere diatribe e chiarirsi separatamente; questo è il risultato! Ad ogni modo a casa propria ognuno decide cosa giusto o sbagliato! Io sono ospite e ne prendo atto!!

quando ritieni non ci sia pari 'dignità' o similari ti prego di intervenire segnalando. Il forum è un 'patrimonio' nostro (agenti e soprattutto non agenti) che procede senza soste ed in crescita costante da 10 anni.
Preciso che in una community tutti dovrebbero sentirsi a casa propria, chiaramente con alcune limitazioni ma che non siano libertà di pensiero! Insultare e mancare di rispetto sono due aspetti diversi; io non penso di aver insultato in quanto aver citato un animale fastidioso correlato al fastidio in senso lato di qualsiasi soggetto che intervenga in modo aspro ecc... ecc! Concludo pensando che il regolamento del forum sia comune e non limitato a qualcuno. Tutto quì ! Ma ribadisco sono ospite e ne prendo atto!!

In questi dieci anni, per fatti analoghi a fasi alterne - a torto o ragione - sono stato bannato, ammonito, lucchettato ecc..ecc. Spero che quel periodo sia passato. Sono sempre quì cercando di dare il mio piccolo contributo alla community in un settore che sento mio prescindendo da fatturati e riconoscimenti; dall' adolescenza in poi ha fatto solo questo in linea di massima e se non fosse per necessità avrei fatto solo questo!
Mi auguro che questa sia esclusivamente una triste parentesi! Grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un forum prevalentemente tecnico, se vuoi fare amicizie ci sono i social.

Questo è un forum in cui, col passare del tempo e del confrontarsi, si diventa spesso anche amici e non lo trovo affatto limitante.

Si cerca di essere precisi e di non dire cavolate, ma, a volte, la materia tecnica è talmente soggetta a interpretazioni che può capitare di avere pareri diversi.

E qui intervengono l'educazione, il rispetto e la capacità di moderare o tenere a freno i bollenti spiriti....

Niente di più.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A volte faccio fatica a non esprime una certa ruvidezza...
Di questo me ne dispiaccio e magari... approfitto di questa discussione per chiedere scusa a chi si sia sentito offeso dal sottoscritto in qualche occasione...

So che, a volte, quando leggo un intervento "paradossale" reagisco proponendo un "paradosso opposto" al fine di indirizzare l'attenzione di chi scrive o ci legge verso alcuni principi che io ritengo sacrosanti all'interno di un forum... e non solo:
1) esprimiamo opinioni personali anche quando citiamo il codice civile
2) non esite solo il bianco ed il nero ma è spesso una questione di "grigio diffuso"
3) ogni generalizzazione è figlia di uno stereotipo

Un approccio "maieutico" che spesso, mio malgrado, tende a fare cilecca... :)

Ciononostante... la sensazione che ho è invece che questa discussione sia stata aperta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa... proprio il contrario di quello che sembrava proporsi di fare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto