maurmol

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
forse potete aiutarmi....
tramite un conoscente scoperto poco affidabile ho fatto richiesta mutuo con un consulente finanziario per acquisto casa che non mi è stato erogato per piccolissimi pendenti con una banca, vabbè colpa mia.
La Banca però, prima di comunicarmi la non concessione del mutuo, i ha ciesto più di 800 euro per la perizia dell'immobile che io, da stupido forse, ho pagato.
Ora la Banca mi chiede di firmare un modulo di rinuncia al mutuo....
il tutto mi puzza.........
non è che la banca firmando io il modulo di rinuncia vada a chiedermi altri importi ?
ed i miei 800 euro ????? suppongo siano andati nel bagno....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
800 euro per una perizia ???? Ma l'hanno fatta o si sono fermati prima, vista la tua posizione "pendente" ?

Silvana
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo...di norma quando esce il perito ( 800 euro sono una follia ) significa che la posizione finanziaria e' ok...quindi verificano la congruita' dell'immobile per capire la capienza dello stesso in funzione del mutuo erogato.
Cosa significa rinunciare a un mutuo se lo stesso non viene deliberato?:domanda:
 

maurmol

Nuovo Iscritto
la perizia l'hanno fatta...
io non ho visto nessuna fattura........
adesso mi chiedono di firmare la rinuncia.......
ci sono gli estremi per alzare un po la voce e chiedere indietro i soldi ?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
è tutto molto anomalo... Innanzittuto perche ti chiedono di firmare la rinuncia, se non è stato concesso per altri motivi?? ci potrebbe essere un motivo in teoria , quello di venirti incontro per non far rimanere in Crif la richiesta bocciata, ma farla figurare come rinuncia del cliente. Anche se mi pare di capire che sei gia segnalato in Crif??
Innanzitutto chiedi la fattura della perizia , sappi che la perizia oscilla tra i 200 ai 500 al max, ma per importi alti.
Chiedi il motivo della firma per la rinuncia ....e in caso fatti mettere per iscritto le motivazioni del diniego..
Solitamente la perizia si fa dopo aver fatto le visure reddituali e sul richiedente ( protesti, segnalazioni in crif, pregiudizievoli etc etc)
Tu hai rapporto con il consulente o con la Banca direttamente????
Che banca ti ha negato il mutuo??
 

maurmol

Nuovo Iscritto
ho avuto rapporti con entrambi, banca e consulente...

la banca poi ve la dico.... diciamo che è a nord dell'emilia romagna

c'è un modo di chiedere indietro parte del denaro della perizia acfcusandoli di aver gonfiato la parcella della perizia ?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ma ora chi ti chiede di firmare??? a chi hai pagato la perizia???? Per poterti aiutare a capire se il consulente fa il furbo , oppure è la banca ...puoi riferire che banca è??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto