ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Hai perfettamente ragione e come ti ho già suggerito al #18 la prima cosa che assolutamente devi fare è farti preparare due righe di diniego scritto dalla banca.
Concordo in pieno
:ok:

La rinuncia non può essere avanzata dalla banca, loro non devono rinunciare a nulla, casomai se tu che rinunci al mutuo.
ma lui mica rinuncia
Nessuno può obbligare una Banca a concedere un finanziamento ma ci sono delle prescrizioni dell'autorità di Vigilanza che impongono alla banca stessa di fornire con sollecitudine un riscontro anche se negativo.

Per quale motivo deve dichiarare che rinuncia il cliente quando in realtà è stato costretto a rinunciare?

Ma alle Banche oltre che gli aiuti che gli vengono dati gli dobbiamo dare anche il c**lo ....
sono comparsi gli asterischi?
intendevo il prosciutto vicino all'osso. :cauto:
ma per favore!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
È assurdo ragazzi... mi sembra di sognare
tranquillo
più che sognare attivati in maniera diversa
parla con i venditori facendogli pesare il fatto che, nonostante tu sia un soggetto idoneo per l'accesso al credito, la banca ha sollevato eccezioni causa la provenienza "testamento"
concordate insieme una proroga e sbrigati a cambiare Istituto mutuante
 

claudios82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai ragione.. ma era uno sfogo.. purtroppo non sono tante le banche che prendeno in considerazione casa su terreno agricolo, nonostante l uliveto abbia un volore molto alto... mi hanno davvero spezzato l umore..
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
ma lui mica rinuncia
Nessuno può obbligare una Banca a concedere un finanziamento ma ci sono delle prescrizioni dell'autorità di Vigilanza che impongono alla banca stessa di fornire con sollecitudine un riscontro anche se negativo.

Per quale motivo deve dichiarare che rinuncia il cliente quando in realtà è stato costretto a rinunciare?

Ma alle Banche oltre che gli aiuti che gli vengono dati gli dobbiamo dare anche il c**lo ....
sono comparsi gli asterischi?
intendevo il prosciutto vicino all'osso. :cauto:
ma per favore!!!!!!!!!!!


:) si, sono comparsi.
La banca non declinerà la richiesta poiché il problema riguarda un "immobile non gradito": pur essendo tenuta a fornire una giustificazione e mettendomi dalla parte del cliente, il rischio che lui corre ad attendere la motivazione scritta, lo porterebbe inevitabilmente ad andare oltre il 31/01 .
Considerando che il problema è da ricercarsi esclusivamente sulle "condizioni" in cui versa la banca alla quale si è rivolto e ritenendo che per qualsiasi altro istituto la provenienza testamentaria non sia un handicap, ho suggerito al cliente, solo nel suo interesse, di rinunciare lui alla richiesta, poiché il nuovo istituto potrebbe (lo farà di certo) richiedere tale condizione, posto che allo stato attuale sicuramente risulterà un "mutuo in richiesta".

Una buona giornata
 

claudios82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ettore hai ragione anche tu, ma mi sono già rivolto ad un altra banca che sta valutando il tutto, ma nel mentre io non firmo nessuna rinuncia fino a quando non avro' una fattibilità per iscritto dalla nuova banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto