brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, la prima banca detiene l'attuale mutuo, l'ipoteca sull'immobile e ha mandato le istruzioni su come estinguere l'ipoteca da parte della seconda banca. La seconda banca non vuole seguire le istruzioni della prima ma vuole il conteggio esatto al giorno del rogito, cosa che la prima non intende fare, nel mezzo il notaio che non può fare niente. Il venditore non ha responsabilità e l'acquirente idem, oltre che sentire qualcuno della prima o magari della seconda banca, non c'è molto da fare.
Il conteggio esatto è 18000 più 1e al giorno.

Fanno 18006euro.

Gli manderei questo nella pec alla seconda banca.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io credo che il problema sia che l'estinzione del mutuo del venditore avviene tramite l'erogazione del mutuo dell'acquirente, e la banca dell'acquirente vuole il conteggio esatto al giorno del rogito per procedere, corretto ?
Correttissimo, come avviene normalmente tutti i giorni, per la maggior parte delle compravendite.
Buonasera, la prima banca detiene l'attuale mutuo, l'ipoteca sull'immobile e ha mandato le istruzioni su come estinguere l'ipoteca da parte della seconda banca. La seconda banca non vuole seguire le istruzioni della prima ma vuole il conteggio esatto al giorno del rogito, cosa che la prima non intende fare, nel mezzo il notaio che non può fare niente. Il venditore non ha responsabilità e l'acquirente idem, oltre che sentire qualcuno della prima o magari della seconda banca, non c'è molto da fare.
C'è da mettere in comunicazione le due banche, perché si scannino tra di loro, per risolvere il problema da loro creato; ma anche per decidere chi è che vuole passare per il più deficiente
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho lo stesso problema in questi giorni con Che Banca.
Il notaio sta cercando da 10 giorni di far capire a Che Banca che tutto l'importo del mutuo andrà alla proprietà, ma non c'è verso...
Abbiamo già rimandato il rogito una volta, non so...
Caspita, ma quindi in quel caso Che Banca è la banca dell'acquirente, che fa storie ?
 

Valepravis

Membro Junior
Professionista
Caspita, ma quindi in quel caso Che Banca è la banca dell'acquirente, che fa storie ?
Buongiorno, questo per farti capire che le banche ragionano con i loro schemi. Delle pec non hanno paura, prova a sentire l'ufficio che si occupa dei mutui o parla col direttore o meglio ancora fai parlare il notaio.
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, questo per farti capire che le banche ragionano con i loro schemi. Delle pec non hanno paura, prova a sentire l'ufficio che si occupa dei mutui o parla col direttore o meglio ancora fai parlare il notaio.
No no ma io non ho postato la domanda iniziale in merito al conteggio, e spero di non dovermi trovare in questi problemi quando dovremo rogitare a fine mese.
 

marcodelia94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Elena.. mi sono registrato a questo forum solo per scriverle e che purtroppo sto avendo lo stesso identico problema con l'acquisto della mia prima casa. Io vengo da IntesaSanPaolo e il venditore CheBanca! volevo sapere se infine aveva risolto il suo problema e come o se è ancora bloccata in questa situazione.. nel caso le dico alcune alternative che noi stiamo adottando. Grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto