ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Oppure avresti potuto rinunciare all'eredità. Ti chiamo l'esperta perchè le successioni non sono il mio forte. @ludovica83 Fa ancora in tempo?
Dipende se lui l'ha accettata.
Se ha fatto solo una dichiarazione di successione in quanto obbligatoria in termine di legge per il fisco... e non ha fatto nessun atto che comporti l'implicita accettazione di essa... allora può rinunciarvi.

Ti confermo assolutamente che la banca può pignorare la casa... lo farebbe solo per far casino e cercare di ottenere i soldi dagli altri comunisti proprietari della casa.
Beh, per soli 6000 euro sarebbe un peccato subire l'esecuzione immobiliare.
Non riesci a trovare un aiuto tra mamma e fratelli?
Lasciamo stare
Riguarda anche loro... ed abitando l'immobile... è bene che facciano anche la loro parte. Altrimenti che rilevino la tua % e con quella sani il debito. Alla banca interessano i soldi, non la casa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il debito e' di circa 6000 euro. Gli immobili, casa e garage, sono stati tutti pagati all'epoca. Nn ci sono mutui.

Ma per sei mila euro non preoccuparti che non faranno niente.

Men che meno una procedura cosi' lunga e costosa.

Non si combattono le mosche con il fucile.

Ti chiameranno dalla sede centrale e ti proporrano un piano di ristrutturazione del debito.
 

claudio858585

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gia fatto ma non hanno accettato la mia proposta perche lunga per loro. E mi hanno risposto dicendo che tanto sanno da dove prendereli e anche di piu
 

claudio858585

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo... avevamo fatto una richiesta di saldo e stralcio per 3000 euro che mi hanno rifiutato subito. Parliamo di un debito creato da un fido bancario di 2000 euro avuto nei tempi buoni che non sono riuacito piu a sanare. Da 2000 sono diventati 6000 x gli interessi maturati.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Con questi numeri anche io, se fossi al tuo posto, lascerei stare.
Probabile vendano il tuo credito. E potrai saldarlo con una frazione di quell'importo, quando ti contatteranno dirai "ho questi, li volete, subito"?

Importante, come detto sopra, non ci siano altri debiti (soprattutto ipotecari, anche non tuoi, come un mutuo per esempio) che farebbero esplodere il problema a causa della revoca del mutuo.

Ma se il credito è solo quello che hai detto, anche nella peggiore delle ipotesi, se proprio va male e cominciano il pignoramento immobiliare (improbabile per queste cifre ma sempre tecnicamente possibile e lecito, decidono loro il da farsi) chiedi subito la conversione del pignoramento e li paghi a rate in max 3 anni. Niente sconti in questo caso, anzi pagherai le spese di procedura ma almeno hai una via di uscita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto