GIANCARLO BASSANO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una casa acquistata da mio padre nel 1960 a sua morte è passata in eredità per 1/3 a mia madre e per 2/9 ciascuno a tre fratelli . A morte di un fratello i suoi 2/9 sono passati alla moglie 3/27 e altri due 3/27 alle due figlie . A morte di mia madre ( possesso attuale 1/3 ) come verrà suddivisa questa quota ?
Cioe nell'eredità entreranno anche la moglie e le figlie del fratello deceduto ed in che modo ?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Per rappresentazione succedono esclusivamente i discendenti del fratello premorto e non il coniuge.si eredita per stirpe e non per capi. Quindi questo significa che la quota spettante al fratello va divisa tra i suoi figli e non che ci sono tanti successori in luogo del fratello premorto quanti sono i figli.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
alla morte di tua madre, se non c'è testamento, della sua quota 1/3 va a te, 1/3 al fratello, e 1/3 in parti uguali alle due figlie del fratello defunto

quindi tu di proprietà avrai 9/27, tuo fratello 9/27, le due figlie del fratello defunto 3/27 a testa, e la loro madre rimane con 3/27
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto